Freebasare estratto alcolico

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Freebasare estratto alcolico

Messaggio da Jackblastard » gio mag 20, 2021 8:35 pm

Ho provato con un estratto alcolico dove il solvente è già stato evaporato, ad aggiungere delle resine nella pentola per recuperare piú olio possibile dalla estratto e poi a filtrare il risultato in infusione con delle bustine da te.
Il risultato è stato una resina abbastanza secca, fumabile e più gradevole rispetto a prima della filtrazione.

Volendo ripetere lo stesso procedimento senza dover utilizzare resine che comunque vengono parzialmente perse con infusione, cosa potrei utilizzare per freebasare l estratto alcolico prima di filtrarlo? In modo economico e con qualcosa di facilmente reperibile? So del calcio edile volevo sapere se ci sono alternative, alla fine mi serve qualcosa per compattare l olio estratto che poi venga facilmente dissolto in acqua


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da era » gio mag 20, 2021 8:57 pm

Di che estratto si tratta?
Non ho tempo.

Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da Jackblastard » gio mag 20, 2021 9:10 pm

era ha scritto:
gio mag 20, 2021 8:57 pm
Di che estratto si tratta?
Nello specifico un estratto di canapa legale, ma faccio estratti di vario genere quindi lo farei anche con altri

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da era » ven mag 21, 2021 7:11 am

Jackblastard ha scritto:
gio mag 20, 2021 9:10 pm


Nello specifico un estratto di canapa legale, ma faccio estratti di vario genere quindi lo farei anche con altri
Per questo chiedevo... ...intuivo qualcosa riguardo la canapa.
Con essa gli estratti A/B non m'hanno dato buoni risultati. Ho invece ottenuto resine sempre più pure estraendo velocemente (si immergono le cime in alcol per qualche secondo) oppure più lentamente (tempo) mettendo poi a essiccare su piatti appena appena concavi: le resine fanno l'aureola marrone, le parti verdi si depositano nel centro.
Non ho tempo.

Jackblastard
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 07, 2021 9:51 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da Jackblastard » ven mag 21, 2021 9:19 am

era ha scritto:
ven mag 21, 2021 7:11 am
Jackblastard ha scritto:
gio mag 20, 2021 9:10 pm


Nello specifico un estratto di canapa legale, ma faccio estratti di vario genere quindi lo farei anche con altri
Per questo chiedevo... ...intuivo qualcosa riguardo la canapa.
Con essa gli estratti A/B non m'hanno dato buoni risultati. Ho invece ottenuto resine sempre più pure estraendo velocemente (si immergono le cime in alcol per qualche secondo) oppure più lentamente (tempo) mettendo poi a essiccare su piatti appena appena concavi: le resine fanno l'aureola marrone, le parti verdi si depositano nel centro.
Ok ammetto di avere provato a lavorare con la canapa da poco e ho fatto piú estrazioni, una, che ho fatto per pochi secondi mi ha dato un risultato puro anche su una resa abbastanza bassa, gli altri, lasciati per uno o due giorni, mi hanno dato deglo estratti molto scuri simili al vow. La resa del vox é stata maggiore rispetto all estratto più rapido e ho utilizzato della resina di klip dagga per recuperare tutto dalla pentola e poi ho filtrato tutto in infusione, mi é risultato un hash inodore ma dal sapore ottimo e quindi probabilmente ho sbagliato metodo però quantomeno ho trovato un metodo di recuperare xD volendo salvare questa tecnica anche per i vari esperimenti che faccio anche con alcaloidi ecc. Cosa dove prendere per spendere di meno e non sprecare resine inutilmente? Alla fine mi serve solo qualcosa di asciutto polveroso e idrosolubile. Ho pensato al calcio edile , Può andare bene?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mag 21, 2021 9:50 am

Jackblastard ha scritto:
ven mag 21, 2021 9:19 am
era ha scritto:
ven mag 21, 2021 7:11 am
Jackblastard ha scritto:
gio mag 20, 2021 9:10 pm


Nello specifico un estratto di canapa legale, ma faccio estratti di vario genere quindi lo farei anche con altri
Per questo chiedevo... ...intuivo qualcosa riguardo la canapa.
Con essa gli estratti A/B non m'hanno dato buoni risultati. Ho invece ottenuto resine sempre più pure estraendo velocemente (si immergono le cime in alcol per qualche secondo) oppure più lentamente (tempo) mettendo poi a essiccare su piatti appena appena concavi: le resine fanno l'aureola marrone, le parti verdi si depositano nel centro.
Ok ammetto di avere provato a lavorare con la canapa da poco e ho fatto piú estrazioni, una, che ho fatto per pochi secondi mi ha dato un risultato puro anche su una resa abbastanza bassa, gli altri, lasciati per uno o due giorni, mi hanno dato deglo estratti molto scuri simili al vow. La resa del vox é stata maggiore rispetto all estratto più rapido e ho utilizzato della resina di klip dagga per recuperare tutto dalla pentola e poi ho filtrato tutto in infusione, mi é risultato un hash inodore ma dal sapore ottimo e quindi probabilmente ho sbagliato metodo però quantomeno ho trovato un metodo di recuperare xD volendo salvare questa tecnica anche per i vari esperimenti che faccio anche con alcaloidi ecc. Cosa dove prendere per spendere di meno e non sprecare resine inutilmente? Alla fine mi serve solo qualcosa di asciutto polveroso e idrosolubile. Ho pensato al calcio edile , Può andare bene?
La calce edibile (o idrossido di calcio) è sicuramente la miglior base da usare per il freebasing. Lo puoi trovare ad ottimo prezzo dallo sponsor Visionecurativa, tra l'altro.
Però considera che non tutti gli estratti si prestano al freebasing, che consiste in sostanza nel togliere il cloridrato (ovvero il sale) ad un composto.
Per la canapa ( ma io usavo quella normale), io facevo l'estratto col butano, poi avevo comprato una pompa del vuoto che mettevo su un fornello elettrico e sostanzialmente facevo evaporare tutto il butano dall'estratto sottovuoto.
Volendo se ti interessa ( e se permesso dal sito, non lo so), ti posso vendere la pompa del vuoto, che ormai non uso più. Nuova ha un prezzo non eccessivo ma nemmeno irrisorio, l'avevo pagata mi pare sui 350 euro su amazon.
Eventualmente scrivimi in pm ( o i moderatori cancellino il mio messaggio se non è permessa la vendita di attrezzature usate).
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Freebasare estratto alcolico

Messaggio da era » ven mag 21, 2021 9:51 am

Jackblastard ha scritto:
ven mag 21, 2021 9:19 am
La resa del vox é stata maggiore rispetto all estratto più rapido e ho utilizzato della resina di klip dagga per recuperare tutto dalla pentola e poi ho filtrato tutto in infusione
Con l'alcol si spende un po' ma merita. Non vedo però perché utilizzare una pentola che è piana. Serve solo un piatto largo 25-40 cm.
La resina così ottenuta rappresenta il 95%+ di quelle presenti sulle cime e ovviamente l'aureola risulta scura e lucente.
Utilizzando alcol 96% è bene lasciar essiccare la resina per un mese circa.

... però quantomeno ho trovato un metodo di recuperare xD volendo salvare questa tecnica anche per i vari esperimenti che faccio anche con alcaloidi
Per estrarre terpeni o ammine sono necessari procedimenti differenti, raramente si possono utilizzare gli stessi procedimenti.
Cosa dove prendere per spendere di meno e non sprecare resine inutilmente? Alla fine mi serve solo qualcosa di asciutto polveroso e idrosolubile. Ho pensato al calcio edile , Può andare bene?
Secondo me solo alcol e nient'altro che un piatto. Casomai puoi acquistare una campana per riuscire a distillare e recuperare l'alcol.

Personalmente non ho ottenuto buoni risultati manco con il calcio. È un problemaccio estrarre.
In alternativa c'è l'acetone che costa 1/5 dell'alcol, però è più infiammabile e bisogna vedere che non abbia quella sottile traccia di profumo.
Non ho tempo.

Rispondi