Solo goo è niente cristalli

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Cerkk
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 06, 2021 5:01 am

Solo goo è niente cristalli

Messaggio da Cerkk » mer ago 18, 2021 4:59 pm

Beh ragazzi,sono costretto a fare questo post perché sto uscendo pazzo(oltre ad aver speso più di 80 euro senza fumare un c@zzo),sono più di 15 giorni che provo a fare un estrazione come si deve di DMT ma mi ritrovo solo ed esclusivamente con della goo,niente cristalli (per essere più precisi quei pochi cristalli che vedo si dissolvono[no non è condensa,infatti una volta sciolti rimangono di colore bianco è poi si azzeccano al contenitore diventando una patina bianca,per poi diventare goo quando uso la lametta]).

Ho letto ogni cosa che potevo leggere sia su questo forum,che su quello americano che su reddit,ma nessuno di questi suggerimenti/accortezze ha funzionato,quindi vi faccio un riassunto di tutto quello che ho provato fino ad ora cosi che se eventualmente manca qualcosa da fare potete indicarmelo subito,please help me.



---Cambiare solvente:sono passato dalla nafta che avevo comprato all'MD ad liquido zippo premium(pensando fosse quello il problema,magari aveva un punto di ebollizione troppo alto)ma il risultato è rimasto lo stesso



-----Camiare freezer:ho usato il freezer di un mio amico che era no frost(rispetto al mio che invece faceva il classico ghiaccio dentro)pensando fosse quello il problema,ma anche in quel caso niente è cambiato(aggiungo che in entrambi i freezer raggiungo -20c,misurati personalmente con l'igroetro)



-------Capovolgere sotto sopra il contenitore dopo aver succhiato via tutta la nafta per poi rimetterlo in freezer oppure frigo per almeno un ora(ho provato entrambi)per far sgocciolare verso il basso gli ultimi residui di nafta.


--------Cambiare negozio da cui ho comprato la m. in polvere


--------Far saturare di più il solvente con la dmt/fare più pool prima di metterlo in freezer (specifico che uso la salt tek,quindi con 50g di mimosa in ogni contenitore),ho provato a fare 4 pull in contemporanea da 4 contenitori diversi,per poi metterli in un barattolino a bagno maria per far evaporare almeno la meta-3/4 del liquido per poi metterlo in freezer,ma il risultato non è cambiato


---------Far stare 48 ore il contenitore nel freezer


--------lasciar evaporare il solvente saltando la fase del freezer,avevo letto su post vecchi che facendo cosi ti ritrovavi con dei cristalli belli grossi,invece io mi sono ritrovato solamente con della goo(neanche tanta poi aggiungerei),forse perché con un solvente full spectrum non funziona ? (?)


--------Tenere la temperatura della stanza a 20°c e umidità del 40%



--------mettere il contenitore (dopo aver fatto evaporare tutto con la ventola)con la patina opaca sul fondo in freezer per un un paio di ore (ho provato anche per un giorno) in modo tale da far cristallizzare la dmt (cosi aveva scritto un tipo su un post di reddit....)


Insomma io le ho provate tutte,non trovo nient'altro cercando su internet,please qualche chimico mi aiuti perché non so più dove sbattere la testa......


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Solo goo è niente cristalli

Messaggio da asklepios » mer ago 18, 2021 10:05 pm

L'ideale sarebbe far evaporare la nafta finché questa non diventi da trasparente lattiginosa, quindi mettere in freezer. Evaporando completamente il solvente anche eventuali impurezze precipiteranno, mentre facendo così le impurezze restano in soluzione e la DMT precipita. Evaporare quindi sì il solvente in eccesso, ma non del tutto, solo fin quando comincia a diventare lattiginoso. Quello che ottieni poi, se non soddisfacente, puoi ricristallizzarlo. Aggiungi solvente caldo in quantità minima possibile, il tanto da solubilizzare tutto. Poi metti in freezer e ripeti il processo di precipitazione

Cerkk
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 06, 2021 5:01 am

Re: Solo goo è niente cristalli

Messaggio da Cerkk » mer ago 18, 2021 10:19 pm

Grazie della risposta,ma se metto la goo nella benzina premium dello zippo(E' il solvente che sto usando,diventa di colore giallo quando è satura non bianco,sembra sia full spectrum...al contrario della nafta dell'MD che diventava bianca dopo l'evaporazione) facendo di nuovo la precipitazione non mi ritroverò di nuovo nella stessa situazione?

Cioè che si forma la patina bianca sul fondo del contenitore che al contatto con la lametta diventa goo? visto che essendo un solvente full spectrum mi porta pure gli oli/grasso della pianta(motivo forse del fatto che non riesco a cristallizarli come si deve...boh)?? :(

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Solo goo è niente cristalli

Messaggio da asklepios » mer ago 18, 2021 11:27 pm

nafta dell'MD che diventava bianca dopo l'evaporazione
È giusto. Per risolvere la presenza di impurezze la prima cosa da fare è la ricristallizzazione. Il principio è che se le impurezze sono in concentrazione minore della DMT queste si solubilizzano completamente mentre la DMT solo in parte. Nel solvente finale dopo ricristallizzazione resterà quindi una parte di DMT e la maggior parte delle impurezze. Se ciò non funziona perché magari le impurezze sono troppe, puoi ripetere l'estrazione aggiungendo uno step di defatting. Alla tua poltiglia aggiungi acqua acida, che porta in soluzione la DMT ma non gli oli e impurezze delle pianta, quindi estrai con il solvente e butti via. Adesso aggiungi la tua base fino a tornare al pH desiderato e procedi con una nuova estrazione, questa volta della DMT freebase, con altro solvente. La resa diminuirà ma eventuali impurezze oleose dovrebbero in questo modo essere eliminate. Questo è il peggiore dei casi comunque, probabilmente già una ricristallizzazione ben fatta (magari con solvente diverso) basterà ad ottenere dei cristalli puliti.

Rispondi