Replica AQ1

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mer feb 09, 2022 1:54 pm

Ma sciogli il freebase in alcool?
Allo stato solido il freebase(ovvio al riparo da luce, ossigeno e umidità) secondo te perde di potenza?

Madonna hanno veramente un quantità assurda di schifezze 😱
Perchè calce invece di idrossido di sodio?


Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mer feb 09, 2022 6:58 pm

39Tmd91 ha scritto:
mer feb 09, 2022 1:54 pm
Ma sciogli il freebase in alcool?
Certo.
Allo stato solido il freebase(ovvio al riparo da luce, ossigeno e umidità) secondo te perde di potenza?
Può ossidarsi. Il freebase in un vasetto ermetico resta perfetto per un mese. Dopo due mesi si sentono poche differenze e man mano che si attende il prodotto diventa peggiore.
Madonna hanno veramente un quantità assurda di schifezze 😱
Tranquillo che se fossimo industriali le schifezze sarebbero il piattino d'argento da porre ai consumatori e delle triptamine nessuno saprebbe niente :asd:
Cmq la morchia di tali piante avrà sempre ottimi valori per la cosmesi.
Perchè calce invece di idrossido di sodio?
Gli elementi alcalino-terrosi sono più dolci e meno agressivi di quelli alcalini.
In base all'idrossido e all'abbinamento con minerali il sapore cambia e il trip pure.


Oggi ho messo ad essiccare il solvente ed è ancora lì. Mettendo una parte del liquido su un piattino ho ottenuto una macchiolina trasparente (ho essiccato in maniera forzata). Il gusto è molto buono, l'ho raffinato parecchio.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » mer feb 09, 2022 9:23 pm

Ci sono opinioni contrastanti, ho letto post su DMT Nexus di gente che conserva il freebase "solido" anche x due o tre anni senza particolari accorgimenti se non i soliti già citati e sostiene sia ancora attivo🤷🏻 cmq buono a sapersi x quanto riguarda l'alcol😮
Cmq anche la sua forma ossidata l'N-oxide DMT è psicoattivo


Aspetto con ansia la conclusione dell'esperimento 😂

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » mer feb 09, 2022 10:02 pm

39Tmd91 ha scritto:
mer feb 09, 2022 9:23 pm
cmq buono a sapersi x quanto riguarda l'alcol😮
È il miglior conservante però non fa cristallizzare.
Cmq anche la sua forma ossidata l'N-oxide DMT è psicoattivo
Se non erro, è un po' velenoso. Cmq si può ridurre.
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » gio feb 10, 2022 4:47 pm

Cmq vorrei fare un tentativo lasciandolo solido, su DMT Nexus alcuni consigliano di sigillarlo in una bustina con polvere di zinco per assorbire l'ossigeno e silika gel x l'umidità, a temperature basse senza luce.. Dicono dura anni e che non notano diminuzioni di potenza

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » gio feb 10, 2022 4:56 pm

In realtà non sembrerebbe essere velenoso, sempre su DMT Nexus dice che fumato è psicoattivo tanto quanto il Freebase.. ora non vorrei sparare cazzate ma c'è scritto che ha la consistenza di una "cera" giallastra.. che non è altro che quello che ottengono alcuni soprattutto essiccando il freebase a temperature elevate o facendo altri errori di estrazione ( anche se non sembra essere sempre frutto di errore, ma anche del tipo di estrazione o del solvente utilizzato)

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » gio feb 10, 2022 10:05 pm

39Tmd91 ha scritto:
gio feb 10, 2022 4:47 pm
... consigliano di sigillarlo in una bustina con polvere di zinco per assorbire l'ossigeno e silika gel x l'umidità, a temperature basse senza luce..
Beh, si, così si. Con i dovuti conservanti non ci saranno grandi problemi.

39Tmd91 ha scritto:
gio feb 10, 2022 4:56 pm
.. ora non vorrei sparare cazzate ma c'è scritto che ha la consistenza di una "cera" giallastra.. che non è altro che quello che ottengono alcuni soprattutto essiccando il freebase a temperature elevate o facendo altri errori di estrazione ( anche se non sembra essere sempre frutto di errore, ma anche del tipo di estrazione o del solvente utilizzato)
Quanto alla cera giallastra, molto interessante. Non l'ho mai notata nei vari estratti ma è il colore caratteristico dell'Holcus outdoor. Però l'Holcus sa di miele 8-)

Quando ho visto estratti che si ossidavano (varie piante), viravano sul rossiccio-scarlatto. Alcuni lentamente, quelli 'speciali' in pochi secondi. Quindi sicuramente una reazione con l'ossigeno.




Utilizzando il nitrico anni addietro ho notato che dopo qualche mese affiorava a galla un prodotto bianco simile al midollo. Forse pruine che però si ossidavano pure verso il rossiccio.


Ho fatto essiccare 1/4 come detto, il resto verrà estratto dopo un po' di riposo. Si può notare il prodotto deliquescente che ammonterà a circa 40-60 mg.
Ho raffinato parecchio e quindi la resa è bassa ma emana un profumo allettante. Una decina di giorni fa avevo fatto una prova velocizzata e ho ottenuto un 'carattere' più falarideo che mimosaceo. Ottimo comunque.

Immagine


Lo sto assaggiando con la santa calma, dato che il primo assaggio fatto una settimana fa mi aveva un po' spaventato. Pochi mg e credevo di essere scomparso dai monitor per un istante.
Il giorno dopo mi sono dato un po' di coraggio, ho rivolto una preghiera nei confronti di tutte le entità possibili e ho messo molto di più. Potrei approssimare a 30 mg.

Stranamente il secondo assaggio che doveva essere viaggio, viaggio non è stato.
Nessun effetto, eppure il giorno prima lo stesso estratto ha fatto paura.
Però è successa una cosa che non mi aspettavo: avevo dolori belli intensi dato che ho un'ernia vertebrale e avevo alzato alcuni pesi che non avrei dovuto, avevo un ginocchio gonfio e dolore alla cervicale.
Non avevo preso niente farmaci semplicemente perché non c'era tempo ne voglia (il malessere porta anche a questo), tanto si tratta di dolori sporadici, reumatismi.

Non l'avevo notato ma finito di fumare il bong e non avendo sentito effetti mi sono rialzato e ho continuato con le varie cose da fare. Appena dopo qualche minuto mi sono reso conto che qualsiasi dolore era sparito.

Perciò ho nascosto il resto dell'NO3, per non sciuparlo. Ottimo per un viaggio che si è presentato da sé, migliore ancora come medicina.

Ovviamente ho fatto anche il duplice assaggio dell'ultimo estratto e partendo con 10-15 mg si è presentato un effetto High che è perdurato circa mezz'ora.








Le Aquatica sono leggermente narcotiche e un pelino velenose. Donano una quiete che seda gli animi più agitati. Fanno dormire che è una meraviglia e fanno sognare coprendo i sogni con un velo di non-ricordo mattiniero.


Quanto vorrei comprendere è come mai durante alcuni trip fumando, ho sollevato tazzine da caffè che pesavano dieci chili - almeno tanto sembravano pesare le classiche tazzine da espresso.
Non ho però provato ad alzare pesi superiori quando tutto sembrava leggerissimo. Se ciò accadesse come si potrebbe spiegare la possibilità che i 50 kg che non riesco ad alzare potrebbero sembrare dieci chili?

C'è chi ha teorizzato riguardo gli aspetti della nostra mente.
Però per adesso la mente non sposta le cose.
C'è chi parla di alcaloidi indolici che porterebbero a forme di superconduzione...
... chissà ;)

Immagine

Io avrei un'idea ma...
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » ven feb 18, 2022 11:07 am

Interessante questa cosa degli alcaloidi indolici, qual'è la tua idea?
Cmq mi stavo informando anche su altre piante perchè le Phalaris hanno cmq in generale una resa bassa..ma in realtà altre piante che crescono bene alle nostre latitudini sembrano essercene poche e poco redditizie, anche il Desmanthus sembra poco utile..

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » ven feb 18, 2022 11:07 am

Hai notato differenze di trip tra mimose e Phalaris?

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » sab feb 19, 2022 9:30 pm

39Tmd91 ha scritto:
ven feb 18, 2022 11:07 am
Hai notato differenze di trip tra mimose e Phalaris?
Sono due cose parallele ma differenti nelle loro manifestazioni.

La mimosa porta di fronte ad un 'labirinto mentale' che potrebbe rappresentare la nostra mente stessa.
Tale visuale credo venga definita iperspazio.
Mi sono soffermato poco su questo livello, dato che sentivo che dietro a tale labirinto si nascondevano delle civiltà, identificando in queste quelle precolombiane.
Da lì in poi vi sono stati incontri con entità che presentavano l'ambiente circostante secondo i loro gusti.

La phalaris fornisce una visuale più chiara e gli incontri si sono svolti con le stesse entità piante. A volte si manifestavano come delle creature femminili antropomorfe. Esteticamente molto belle e solitamente di colore verde.


Forse tali visuali fanno parte di un viaggio che si deve compiere e indifferentemente dalla sostanza si presentano scene differenti in base alle decisioni di 'entità' di varia natura o più probabilmente ogni pianta è una entità a s'è stante e come tale offre una visuale del multiverso.
Non ho tempo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » dom feb 20, 2022 11:34 am

39Tmd91 ha scritto:
ven feb 18, 2022 11:07 am
Interessante questa cosa degli alcaloidi indolici, qual'è la tua idea?
Cmq mi stavo informando anche su altre piante perchè le Phalaris hanno cmq in generale una resa bassa..ma in realtà altre piante che crescono bene alle nostre latitudini sembrano essercene poche e poco redditizie, anche il Desmanthus sembra poco utile..
Il desmanthus non sembrerebbe tanto scarso però mi pare non cresca dalle nostre parti.
Per trovare qualche pianta interessante si potrebbe procedere a tappeto provando a estrarre da tutte le piante stimate possibili fonti di alcaloidi.


Leggendo riguardo i collegamenti tra superconduzione e stati alterati della coscienza ho trovato su deoxy.org un trattato neotech che mi ha attirato.
È interessante intravedere un nesso tra la DMT e il Cristo che cammina sull'acqua, ma una volta stabiliti alcuni contatti con ciò che si presenta come un'entità immateriale, una forma di intelligenza viene da pensare che forse è vero che anche l'universo materiale è mentale.
Sto ripetendo frasi alchemiche ben conosciute.

Ovviamente dal conoscere un'entità al conoscerne molte di più il passo è lungo, ma non tanto quanto stabilire un 'primo contatto'.
Quando lo stesso ambiente che abbiamo attorno si 'smonta' e si presenta sotto forma di molteplici piccole creature colorate o geometricamente uguali e predisposte come se fossero texture 3D mi viene da pensare che sentire i pesi, avere date facoltà, è una questione di 'amicizia con le entità'.

Anche quì sto ripetendo nozioni già conosciute, ma per quanto riguarda il metterle in pratica credo non ci siano molte informazioni.

Continuerei parlando di 'connessione', di stabilire quest'amicizia, che se è fatta con le creature mobili (piante, animali) porterebbe al concettualizzare le emozioni e le sensazioni e che se fatta con le creature immobili (atomi) porterebbe alle chiavi della comprensione della materia.

È possibile questa via?
Non ho tempo.

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 21, 2022 1:19 am

Questo desmanthus è originario del Nord America, crescerebbe benissimo in Nord Italia, l'unico problema è che la spezia si trova nelle radici, per la precisione nello stato esterno delle radici.. alcune fonti parlano di un 0,3% che non sarebbe malissimo.. però altri hanno riscontrato percentuali più basse, un tipo si DMT Nexus che ha fatto analizzare delle radici con una stima intorno al 0,01 qualcosa%, abbastanza misero...

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 21, 2022 1:22 am

Interessante l'aspetto più misterioso che c'è dietro a questa sostanza, infatti si sa che è prodotta anche dal nostro cervello e da quello di molti altri animali..ma non l'avevano chiuso Deoxy.org?😭
Se cmq hai qualche bel trattato o lettura che tratta di questo argomento, dimmi pure, sarei interessato

Avatar utente
39Tmd91
Messaggi: 30
Iscritto il: lun feb 07, 2022 6:24 am

Re: Replica AQ1

Messaggio da 39Tmd91 » lun feb 21, 2022 1:25 am

Per rispondere alla tua domanda, penso non basti la spezia per raggiungere questo livello di consapevolezza, certo ti può aiutare, ma sicuramente bisogna considerare altri aspetti.. penso che il più derivi da un lavoro di autoconsapevolezza e autocontrollo così come del resto ci hanno tramandato molteplici culture del passato..e il mondo moderno con i suoi ritmi penso ci allontani da questo obbiettivo 🙏🏻

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Replica AQ1

Messaggio da era » lun feb 21, 2022 9:09 am

39Tmd91 ha scritto:
lun feb 21, 2022 1:25 am
Per rispondere alla tua domanda, penso non basti la spezia per raggiungere questo livello di consapevolezza, certo ti può aiutare, ma sicuramente bisogna considerare altri aspetti.. penso che il più derivi da un lavoro di autoconsapevolezza e autocontrollo così come del resto ci hanno tramandato molteplici culture del passato..e il mondo moderno con i suoi ritmi penso ci allontani da questo obbiettivo 🙏🏻
Perfetta considerazione.

Diciamo che seguo quanto ci hanno tramandato i vecchi alchimisti.
Le piante ci forniscono gli strumenti per comprendere quel qualcosa in più, però le chiavi della materia sarebbero celate nella materia stessa.
Perciò ho parlato di 'amicizia con le entità'.

È presumibile che come umani potremmo decidere a nostro piacere come 'manipolare' la materia ma purtroppo non siamo arrivati ancora a tali livelli. Di fatto ci struggiamo cercando di impartire ordini alla materia e dal mio punto di vista codesto è il perfetto sistema per non ottenere grandi cose.
Si possono accendere lampadine, si può forzare alcuni meccanismi ma non di più.
Secondo me più che pretendere da noi stessi potremmo chiedere con gentilezza alle entità immobili di accontentare i nostri desideri.
Credo sia la soluzione più adatta ;)
E credo sia il sistema adottato dagli antichi.
39Tmd91 ha scritto:
lun feb 21, 2022 1:22 am
...ma non l'avevano chiuso Deoxy.org?😭
Si, ma si trovano i suoi resti online...
...cmq ho sbagliato, è su akasha.de:
http://www.akasha.de/~aton/VORTEXIJAH.html
39Tmd91 ha scritto:
lun feb 21, 2022 1:19 am
.. però altri hanno riscontrato percentuali più basse, un tipo si DMT Nexus che ha fatto analizzare delle radici con una stima intorno al 0,01 qualcosa%, abbastanza misero...
Sembrerebbe quindi il classico risultato letto erroneamente dopo l'estrazione e successivamente attribuito direttamente alla pianta.
Forse nei vivai si può trovare qualche pianta interessante. Forse qualche Pilocarpus o simili.
Non ho tempo.

Rispondi