Consigli e confronto Cybs 'MAX ION' tek vs Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Consigli e confronto Cybs 'MAX ION' tek vs Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek

Messaggio da BadScooter » gio mar 02, 2023 2:19 am

Buonasera a tutti Amici,
con le mie scarse nozioni di chimica e biochimica (ci misi un anno a preparare l'esame di chimica per un onorevole 18 e un altro per biochimica) vi scrivo perchè sto per tentare la via dell'estrazione. Un fondamentale passaggio intermedio lunga la via della sintesi.
Ho letto con attezione queste due guide, Cybs 'MAX ION' tek e Cybs' Hybrid ATB 'Salt' Tek e, a voi più esperti, vorrei fare qualche domanda:
1) Confrontando le due, per quanto sembrino molto simile, è evidente che la MAX ION richiede più tempo rispetto alla Salt pur utilizzando praticamente gli stessi materiali base. Queste deve indurmi a pensare che la più lunga sia la migliore? Qualcuno di voi ha fatto un confronto o può dirmi con quale si è trovata meglio?
2) Quando nella MAX ION si parla di "lasciare a bagnomaria" con quale temperatura media si intende? Voi praticamente come fate a fare bagno maria per 8 ore? Fornello accesso per 8 ore di fila?
3) Quando nella MAX ION si parla di "solvente non polare" quale sostanza si intende? Ho letto questo tropic (viewtopic.php?f=8&t=38047) dove li divide in "full spectrum" e "selettivi" e, il famoso liquido dello Zippo, rientra tra i "non polari selettivi", quindi può essere usato nella MAX ION?
3)La Salt usa le proporzioni per 50g di polvere di M Hostilis, è possibile farne 100g per volta? Basta raddoppiare il resto?
4)Nella Salt non mi è chiaro il punto 6, una volta aggiunto il solvente, quando deve stare a bagnomaria e a a che temperatura?
5)Nella tecnica con il d-limonene, non ho capito il passaggio tra punto 4 e punto 5: una volta estratta la prima volta la fase sottostante e messa in un recipente, quando nel punto 5 dice "ripetere il passo precedente sulla fase conservata", intende sulla fase estratta la prima volta dal mix totale o aspettare che riformi una nuova fase sulla porzione non raccolta in precedenza?
5) Consigli e rassicurazioni che chiunque voglia darmi...

Grazie,
abbiate pazienza...
in Psyconauti We Trust!

:lode:

BadScooter
Can you feel the spirits in the night?


Rispondi