Problemi cristallizzazione DMT

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Mandragola
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 09, 2019 12:28 pm

Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da Mandragola » dom feb 10, 2019 12:58 pm

Ciao ragazzi, ho avuto un problema con l estrazione del dmt, premetto che prim di procedere non mi sono preparato adeguatamente alla preparazione e mi sono mosso seguendo dei video.
Per l estrazione ho usato;100gr di Mimosa, mescolata con 120ml di acqua calda e 100ml di aceto, per la basificazione ho usato 100gr di idrossido di calcio, ho mescolato il tutto per circa un ora dopodiché ho usato toluene come solvente, poi ho mescolato per diversi minuti col prodotto a bagnomaria e lasciato riposare il tutto. Una volta che il toluene è salito in superficie l ho estratto con una siringa e messo a congelare in freezer per 12h. Quando sono andato a controllare sembravano esserci dei risultati così ho tolto il toluene dal contenitore e ho messo ad asciugare il tutto.. Peccato che dopo 10min i "cristalli" formati si erano sciolti come fossero acqua... Ho provato a ripetere il processo ma ho ottenuto lo stesso risultato... Quindi vi pongo la domanda.. Cos'è sta roba???



Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da tsunami666 » lun feb 11, 2019 9:06 am

https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... 348#p33773

Non è il solvente corretto per cristallizzare in freezer, deve evaporare
Avresti dovuto ottenere un qualcosa di colorato essendo un solvente che tira full spectrum...
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da astraldream » lun feb 11, 2019 1:18 pm

Il toluene non dovrebbe cristallizzare, ma se si lavpra a freddo si ottiene lo stessl un prodotto solo leggermente giallino....se qualcosa è precipitata probabilmente è dmt ma probabilmente, essendo un solvente a lenta evaporazione, i residui rimasti hanno sciolto di nuovo la molecola.
Prova a far evaporare e vedere cosa resta...poi al massimo ricristallizzi
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Calamo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 23, 2020 1:27 pm

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da Calamo » mer set 09, 2020 12:34 pm

Ciao alla fine sei riuscito come? Ho il tuo stesso problema

Cerkk
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 06, 2021 5:01 am

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da Cerkk » ven ago 06, 2021 5:19 am

idem,quindi è colpa della nafta tutto questo? io ho usato la classica nafta dell'md

Cerkk
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 06, 2021 5:01 am

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da Cerkk » ven ago 06, 2021 5:37 am

Sono due giorni che cerco su internet/bestemmio perché non capisco il problema,ho rispettato tutte le dosi della freeze precipitation,non mi sembra di aver comprato una MH pacco(visto che si cristallizza),non credo proprio sia acqua che si congeli visto che ho messo dentro solo nafta è poi ho sigillato tutto.
Non so piu che pensare mi affido alle vostre mani,passo da questo

Immagine

a questo,ogni volta che la caccio fuori dal freezer per farla asciugare,scolo tutta la nafta è capovolgo il contenitore sotto sopra per far scendere ed evaporare i rimasugli ma niente,si dissolvono ogni volta i cristalli formati

Immagine

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Problemi cristallizzazione DMT

Messaggio da era » gio dic 02, 2021 8:22 pm

Una possibile soluzione sarebbe mettere il solvente nel freezer in un vaso e aggiungere acqua quando i il prodotto risulta sedimentato.
Se la logica non mi inganna i cristalli resterebbero sul fondo e verrebbero lavati dall'acqua.
Successivamente si estraneerebbe il solvente e si filtrerebbe il tutto.

Mai provato comunque.
Non ho tempo.

Rispondi