tintura di efedra

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da fleeboh » dom ago 16, 2020 4:24 pm

Ciao a tutti!
Ho fatto una tintura madre di efedra per la prima volta, lasciata macerare 7 giorni filtrandola due volte negli ultimi due giorni e poi diluita fino ad arrivare a una gradazione alcolica di 20°.
Il risultato in quanto a sapore e effetti è ottimo. Provato la prima volta ad una Festa in Francia settimana scorsa mischiata a Té Nero e una spruzzata di limone partendo con 20 gocce (devo rivedere i ml corretti) e sacrificandomi a non mescolare con altre sostanze a parte alcol e marijuana. Un 15 minuti gia sentivo una sveglia simile al caffe (che non bevo) e una lucidita mentale più ampia. Mi sentivo "centrato". Ho continuato due giorni a shottini. Mangiando nonostante non provassi appettito. Non mi sentivo stanco e gli occhi spalancati. Effetto completamente tónico e enérgico, Ho ballato un giorno intero seguito. Riprovato questo venerdi e stessa cosa. Única cosa credo che all esagerare si possa portare a un livello alto il senso di vigilanza, come le anf in generale, il che per me non è il massimo.

Ho a disposizione ancora quantita di Questa pianta e vorrei fare un freebasato. Seguo le tek per estrarre dmt e azzardo o qualcuno ha gia provato e puo darmi una dritta sicura? Grazie


Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Regene » dom ago 16, 2020 9:24 pm

Correggo, alcuni termini vengono utilizzati per definire quanto si può esprimere: 'chi utilizza le piante come rimedio terapeutico', al posto di omeopatia. Potevo dire secondo termini erboristici o farmaceutici, va bene o sei allergico anche a questi?
omeopatia, erboristeria e farmacologia sono cose diverse: la prima è una stronzata, la seconda ha alcuni fondamenti di verità e la terza è l'unica scienza (poi qualche cantonata la si prende anche lì ma non c'è paragone).
L'unico decente in alternativa è il dimetilchetone, se lo si trova pulito.
penso che sia più conosciuto come acetone ma ok.
Ho fatto una tintura madre di efedra per la prima volta, lasciata macerare 7 giorni filtrandola due volte negli ultimi due giorni e poi diluita fino ad arrivare a una gradazione alcolica di 20°.
Il risultato in quanto a sapore e effetti è ottimo. Provato la prima volta ad una Festa in Francia settimana scorsa mischiata a Té Nero e una spruzzata di limone partendo con 20 gocce (devo rivedere i ml corretti) e sacrificandomi a non mescolare con altre sostanze a parte alcol e marijuana. Un 15 minuti gia sentivo una sveglia simile al caffe (che non bevo) e una lucidita mentale più ampia. Mi sentivo "centrato". Ho continuato due giorni a shottini. Mangiando nonostante non provassi appettito. Non mi sentivo stanco e gli occhi spalancati. Effetto completamente tónico e enérgico, Ho ballato un giorno intero seguito. Riprovato questo venerdi e stessa cosa. Única cosa credo che all esagerare si possa portare a un livello alto il senso di vigilanza, come le anf in generale, il che per me non è il massimo.
la mia è molto più concentrata, o almeno credo, e ha una gradazione alcolica introno ai 90°. prova a prenderla per via sublinguale: metti le gocce sotto la lingua e lasciale lì per qualche minuto poi butta giù. la biodisponibilità è molto maggiore e senti proprio la sveglia.
Ho a disposizione ancora quantita di Questa pianta e vorrei fare un freebasato. Seguo le tek per estrarre dmt e azzardo o qualcuno ha gia provato e puo darmi una dritta sicura? Grazie
perché la vuoi freebase? comunque la cosa migliore allora è un AB simile alla DMT. fai bollire il materiale vegetale in acqua acidificata con un acido (io ti consiglio il cloridrico), filtra, aggiungi una base (carbonato di sodio è un ottimo compromesso tra potenza e sicurezza), aggiungi un solvente organico, separa gli strati e fai evaporare il solvente. se non sei troppo interessato alla purezza potresti fare un'estrazione in acetone utilizzando una base al posto dell'acido e poi far evaporare il solvente.
facci sapere come va:)
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da fleeboh » dom ago 23, 2020 3:01 pm

Regene ha scritto:
mer feb 26, 2020 5:39 pm
piccolo update e anche una domanda:
ho usato la tintura circa una decina di volte nell'ultimo mese e ne ero abbastanza soddisfatto.
ma oggi ho pensato che se invece di ingerire subito il liquido l'avessi tenuto sotto la lingua per un po' avrei alzato la biodisponibilità quindi ho preso 6 gocce che dovrebbero essere l'equivalente di circa 1,3g e mi ha ustionato quella zona. sono passate diverse ore ed è ancora indolenzita, un male della madonna :evil:
penso che sia per via del fatto che la tintura è alcool al 93% circa che probabilmente tende a disidratare le cellule delle membrane danneggiandole. comunque l'effetto è stato molto più forte e pulito del solito.
da qui la mia domanda, consigli su come evitare di bruciarmi ogni volta?
Uguale. Ho le gengive intorno bruciate. Meglio mettere le gocce in un té o acqua

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da fleeboh » dom ago 23, 2020 3:17 pm

Regene ha scritto:
dom ago 16, 2020 9:24 pm
Correggo, alcuni termini vengono utilizzati per definire quanto si può esprimere: 'chi utilizza le piante come rimedio terapeutico', al posto di omeopatia. Potevo dire secondo termini erboristici o farmaceutici, va bene o sei allergico anche a questi?
omeopatia, erboristeria e farmacologia sono cose diverse: la prima è una stronzata, la seconda ha alcuni fondamenti di verità e la terza è l'unica scienza (poi qualche cantonata la si prende anche lì ma non c'è paragone).
L'unico decente in alternativa è il dimetilchetone, se lo si trova pulito.
penso che sia più conosciuto come acetone ma ok.
Ho fatto una tintura madre di efedra per la prima volta, lasciata macerare 7 giorni filtrandola due volte negli ultimi due giorni e poi diluita fino ad arrivare a una gradazione alcolica di 20°.
Il risultato in quanto a sapore e effetti è ottimo. Provato la prima volta ad una Festa in Francia settimana scorsa mischiata a Té Nero e una spruzzata di limone partendo con 20 gocce (devo rivedere i ml corretti) e sacrificandomi a non mescolare con altre sostanze a parte alcol e marijuana. Un 15 minuti gia sentivo una sveglia simile al caffe (che non bevo) e una lucidita mentale più ampia. Mi sentivo "centrato". Ho continuato due giorni a shottini. Mangiando nonostante non provassi appettito. Non mi sentivo stanco e gli occhi spalancati. Effetto completamente tónico e enérgico, Ho ballato un giorno intero seguito. Riprovato questo venerdi e stessa cosa. Única cosa credo che all esagerare si possa portare a un livello alto il senso di vigilanza, come le anf in generale, il che per me non è il massimo.
la mia è molto più concentrata, o almeno credo, e ha una gradazione alcolica introno ai 90°. prova a prenderla per via sublinguale: metti le gocce sotto la lingua e lasciale lì per qualche minuto poi butta giù. la biodisponibilità è molto maggiore e senti proprio la sveglia.
Ho a disposizione ancora quantita di Questa pianta e vorrei fare un freebasato. Seguo le tek per estrarre dmt e azzardo o qualcuno ha gia provato e puo darmi una dritta sicura? Grazie
perché la vuoi freebase? comunque la cosa migliore allora è un AB simile alla DMT. fai bollire il materiale vegetale in acqua acidificata con un acido (io ti consiglio il cloridrico), filtra, aggiungi una base (carbonato di sodio è un ottimo compromesso tra potenza e sicurezza), aggiungi un solvente organico, separa gli strati e fai evaporare il solvente. se non sei troppo interessato alla purezza potresti fare un'estrazione in acetone utilizzando una base al posto dell'acido e poi far evaporare il solvente.
facci sapere come va:)
Ho tre litri di tintura madre a 60° che Ho lasciato a evaporare qualche giorno e giusto tre giorni fa prima di andare a lavoro Ho preso una ventina di gocce sublinguali e mi ha bruciato le gengive degli incisivo inferiori e tutt ora sento dolore. Preferisco diluirle in un bicchiere di te freddo o acqua :D
Ieri Ho messo in infusione efedra con un brandy da 37° per provare la differenza tra le tre tinture. Lo faccio per capire se sia più potente un'estrazione di tannini e alcaloidi con efedra o se si percepisca di piu l effetto anfetaminico estraendo solo i tannini, se funzionera con il brandy!

Tu fai rapporto 1:10 con soluzione alcolica a 90° e gli effetti sono blandi o molto percepibili?
Potrei provare anche cosí. Dosi in ml?


Grazie pero la dritta del a/b.
Piu che per la purezza sarebbe per lo scopo. La polvere la vorrei assumere per vía nasale a diré il vero, e penso che sia la unica vía direi, no? :sfatto:
Che quantità mínima di efedra mi consigli per fare un esperimento?

Gracias! :lode:

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Regene » lun ago 24, 2020 12:04 pm

fleeboh ha scritto:
dom ago 23, 2020 3:17 pm
Ho tre litri di tintura madre a 60° che Ho lasciato a evaporare qualche giorno e giusto tre giorni fa prima di andare a lavoro Ho preso una ventina di gocce sublinguali e mi ha bruciato le gengive degli incisivo inferiori e tutt ora sento dolore. Preferisco diluirle in un bicchiere di te freddo o acqua :D
Ieri Ho messo in infusione efedra con un brandy da 37° per provare la differenza tra le tre tinture. Lo faccio per capire se sia più potente un'estrazione di tannini e alcaloidi con efedra o se si percepisca di piu l effetto anfetaminico estraendo solo i tannini, se funzionera con il brandy!

Tu fai rapporto 1:10 con soluzione alcolica a 90° e gli effetti sono blandi o molto percepibili?
Potrei provare anche cosí. Dosi in ml?


Grazie pero la dritta del a/b.
Piu che per la purezza sarebbe per lo scopo. La polvere la vorrei assumere per vía nasale a diré il vero, e penso che sia la unica vía direi, no? :sfatto:
Che quantità mínima di efedra mi consigli per fare un esperimento?

Gracias! :lode:
quello che brucia è l'alcool, purtroppo non c'è molto da poter fare se non usare un altro solvente o metterle in una bevanda.
non capisco cosa intendi con rapporto 1:10 con la soluzione alcolica a 90°
per via nasale secondo me ti apri le narici, poi dovresti purificare molto di più, soprattutto dovresti rimuovere i tannini. puoi farlo aggiungendo piccole quantità di cloruro ferrico: fa precipitare i tannini come precipitato verde che poi puoi rimuovere filtrando.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da fleeboh » mar ago 25, 2020 11:20 am

Regene ha scritto:
lun ago 24, 2020 12:04 pm
fleeboh ha scritto:
dom ago 23, 2020 3:17 pm
Ho tre litri di tintura madre a 60° che Ho lasciato a evaporare qualche giorno e giusto tre giorni fa prima di andare a lavoro Ho preso una ventina di gocce sublinguali e mi ha bruciato le gengive degli incisivo inferiori e tutt ora sento dolore. Preferisco diluirle in un bicchiere di te freddo o acqua :D
Ieri Ho messo in infusione efedra con un brandy da 37° per provare la differenza tra le tre tinture. Lo faccio per capire se sia più potente un'estrazione di tannini e alcaloidi con efedra o se si percepisca di piu l effetto anfetaminico estraendo solo i tannini, se funzionera con il brandy!

Tu fai rapporto 1:10 con soluzione alcolica a 90° e gli effetti sono blandi o molto percepibili?
Potrei provare anche cosí. Dosi in ml?


Grazie pero la dritta del a/b.
Piu che per la purezza sarebbe per lo scopo. La polvere la vorrei assumere per vía nasale a diré il vero, e penso che sia la unica vía direi, no? :sfatto:
Che quantità mínima di efedra mi consigli per fare un esperimento?

Gracias! :lode:
quello che brucia è l'alcool, purtroppo non c'è molto da poter fare se non usare un altro solvente o metterle in una bevanda.
non capisco cosa intendi con rapporto 1:10 con la soluzione alcolica a 90°
per via nasale secondo me ti apri le narici, poi dovresti purificare molto di più, soprattutto dovresti rimuovere i tannini. puoi farlo aggiungendo piccole quantità di cloruro ferrico: fa precipitare i tannini come precipitato verde che poi puoi rimuovere filtrando.
Giá, è l alcol che brucia!
Rapporto 1:10 polvere solvente a 90°, non hai fatto Così la tua tintura?
Dovrei rimuoverli perché? Scusa l ignoranza

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Regene » mar ago 25, 2020 12:26 pm

fleeboh ha scritto:
mar ago 25, 2020 11:20 am
Giá, è l alcol che brucia!
Rapporto 1:10 polvere solvente a 90°, non hai fatto Così la tua tintura?
Dovrei rimuoverli perché? Scusa l ignoranza
no, non ho usato un rapporto 1:10 più un 1:2. con un rapporto così alto come il tuo servirebbero litri di alcool. meglio fare estrazioni con meno solvente ma ripetute IMHO
non è che devi, normalmente li lascerei ma se vuoi una polvere da tirare i tannini possono essere davvero spiacevoli.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da asklepios » mar ago 25, 2020 12:45 pm

L'effetto stimolante lo fanno l'efedrina e la pseudoefedrina, i tannini sono un prodotto indesiderato. Sono quelli che danno al tè nero il suo sapore astringente ad esempio, quando si dice che "allinea". Quando lasci il tè in infusione troppo a lungo vengono estratti anche buona parte dei tannini, che si legano alle proteine della saliva facendole precipitare e aggregare. Lo stesso succede nella frutta acerba

Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da fleeboh » gio ago 27, 2020 8:57 pm

Regene ha scritto:
mar ago 25, 2020 12:26 pm
fleeboh ha scritto:
mar ago 25, 2020 11:20 am
Giá, è l alcol che brucia!
Rapporto 1:10 polvere solvente a 90°, non hai fatto Così la tua tintura?
Dovrei rimuoverli perché? Scusa l ignoranza
no, non ho usato un rapporto 1:10 più un 1:2. con un rapporto così alto come il tuo servirebbero litri di alcool. meglio fare estrazioni con meno solvente ma ripetute IMHO
non è che devi, normalmente li lascerei ma se vuoi una polvere da tirare i tannini possono essere davvero spiacevoli.
Ok, Ho messo in tintura con brandy a 37° con efedra ma credo quindi non uscira molto di útile..

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Fugo » mer set 23, 2020 7:12 pm

Ciao a tutti! Ho circa 7 gr di efedra del quale vorrei fare una tintura ma sono decisamente un novizio! Vorrei chiedervi una mano. Ho intenzione di:

1 Lasciare a riposare l'efedra in un barattolo con alcol a 96% e acqua. Doso tutto ad occhio, magari l'acqua la doso in modo che sia meno dell'alcol, magari la metà dell'alcol..può andare?

2 Passata una settimana scolo tutto quanto in un barattolino filtrando con un tovagliolo di stoffa.

3 Dato che mi sarà rimasto il materiale erboso sul fondo del barattolone, ci verso dell'altro alcol per estrarre ulteriore roba...passata una settimana filtro tutto quanto nuovamente. E questa seconda estrazione dovrebbe essere molto meno potente della prima, è corretto?

4 Potrei rifare ancora una terza estrazione se ho abbastanza alcol.

4 Finalmente la utilizzo, bevendola da un cucchiaino da caffè, perchè non ho il contagocce.


Posso procedere oppure c'è qualcosa che non non mi è chiaro? Non vorrei far assurdità. Grazie a tutti!

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Regene » gio set 24, 2020 9:19 pm

Fugo ha scritto:
mer set 23, 2020 7:12 pm
Ciao a tutti! Ho circa 7 gr di efedra del quale vorrei fare una tintura ma sono decisamente un novizio! Vorrei chiedervi una mano. Ho intenzione di:

1 Lasciare a riposare l'efedra in un barattolo con alcol a 96% e acqua. Doso tutto ad occhio, magari l'acqua la doso in modo che sia meno dell'alcol, magari la metà dell'alcol..può andare?

2 Passata una settimana scolo tutto quanto in un barattolino filtrando con un tovagliolo di stoffa.

3 Dato che mi sarà rimasto il materiale erboso sul fondo del barattolone, ci verso dell'altro alcol per estrarre ulteriore roba...passata una settimana filtro tutto quanto nuovamente. E questa seconda estrazione dovrebbe essere molto meno potente della prima, è corretto?

4 Potrei rifare ancora una terza estrazione se ho abbastanza alcol.

4 Finalmente la utilizzo, bevendola da un cucchiaino da caffè, perchè non ho il contagocce.


Posso procedere oppure c'è qualcosa che non non mi è chiaro? Non vorrei far assurdità. Grazie a tutti!
mi sembra tutto a posto, l'unica cosa è che parti da poco materiale quindi non so quanto te ne esce
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: tintura di efedra

Messaggio da Fugo » sab set 26, 2020 11:17 am

Guarda, in realtà ho messo dentro anche Adrenaline rush, che è un estratto a base di efedra che ho comperato dal nostro sposor, e qundi sono arrivato ad una ventina di grammi! Ottimo sono contento che abbia afferrato bene i passaggi essenziali, per fortuna, ho gia iniziato e non vedo l'ora di scoprire se questo liquido avrà effetto!
Regene volevo chiederti però, se volessi fare una tintura di Yohimbe invece, l'alcol lo diluisco con acqua oppure lo uso a 96%?
Grazie per gli aiuti!

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da HerrMark » mar nov 30, 2021 12:44 pm

Ciao,
Il 24 novembre ho fatto una tintura di efedra utilizzando 180 g di Efedra e 1000 ml di soluzione alcolica al 50%, nei commenti di questo post ho letto, da @VisioneCurativa, che è possibile fare 3 pull, con poco solvente, con 5 giorni di macerazione ogugna, o 1 pull, con molto solvente, con 2/3 settimane di macerazione.
La mia domanda è: Visto il rapporto solvente/materia vegetale, quale delle due opzioni è la migliore?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da VisioneCurativa » mar nov 30, 2021 12:48 pm

Hai messo molto solvente, ne potevi mettere di meno.
A quel punto ti conviene lasciarlo in infusione a lungo o velocizzare il procedimento con un po di calore a bagnomaria.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da HerrMark » mer dic 01, 2021 6:04 am

VisioneCurativa ha scritto:
mar nov 30, 2021 12:48 pm
Hai messo molto solvente, ne potevi mettere di meno.
A quel punto ti conviene lasciarlo in infusione a lungo o velocizzare il procedimento con un po di calore a bagnomaria.
Quanto tempo mi consigli di lasciare in infusione per un estrazione totalmente a freddo? 2 settimane? 3?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da VisioneCurativa » mer dic 01, 2021 11:11 am

fai 3 per sicurezza, anche se 2 potrebbero già essere sufficienti se è in polvere
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da HerrMark » mer dic 01, 2021 12:32 pm

VisioneCurativa ha scritto:
mer dic 01, 2021 11:11 am
fai 3 per sicurezza, anche se 2 potrebbero già essere sufficienti se è in polvere
Sisi, è in polvere.
Poi, finito il periodo d'infusione, dopo aver filtrato, vorrei ridurre il liquido per raggiungere un rapporto materiale vegetale/soluzione di 2:1, mi consigli di ridurre la tintura a bagno maria o lasciar evaporare a freddo?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da VisioneCurativa » mer dic 01, 2021 12:44 pm

Per l'efedra puoi benissimo andare di bagnomaria, gli alcaloidi che ti interessano sono termostabili.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

HerrMark
Messaggi: 61
Iscritto il: mar dic 29, 2015 3:08 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da HerrMark » lun dic 06, 2021 12:36 pm

VisioneCurativa ha scritto:
mer dic 01, 2021 12:44 pm
Per l'efedra puoi benissimo andare di bagnomaria, gli alcaloidi che ti interessano sono termostabili.
Ottimo, un'ultima domanda, andando a ridurre la tintura, immagino che l'alcool evapori prima dell'acqua, a causa della più bassa temperatura di evaporazione, e immagino che una soluzione contenente solo acqua e alcaloidi efedrinici non sia il massimo dal punto di vista della conservazione del prodotto, se io riducessi la soluzione a 45 ml, per poi aggiungere altri 45 ml di etanolo, (Essendo partito da 180 g di materia vegetale, vorrei fare un estratto con rapporto 2:1) la tintura avrebbe migliori proprietà conservanti così?
E la tintura finita dove la conservo? In frigo o in un posto buio e asciutto?
"Non sono le droghe il male, ma le persone che le utilizzano"

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: tintura di efedra

Messaggio da VisioneCurativa » lun dic 06, 2021 4:26 pm

Si, anche io sono sempre costretto ad aggiungerlo dopo la riduzione, In genere la porto sui 40 C°. Se no va a male in qualche giorno.
Una volta che è a quella gradazione non c'è bisogno di frigo, tienila solo lontano da luce e calore eccessivo.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Rispondi