Estrazione Kava Kava (Ricetta Tradizionale dall'Oceania)

Estrazioni più o meno grezze di principi attivi
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Estrazione Kava Kava (Ricetta Tradizionale dall'Oceania)

Messaggio da Arcano » mer gen 06, 2016 10:35 pm

Riporto traduzione da erowid:

"Prima di tutto il kava deve provenire da un pianta di almeno 3 anni per ottenere effetti stimolanti.
Seconda cosa deve essere preparato correttamente.

Ho preso 2 once (56gr) di radice kava di 6 anni di età e messa su di un 1 litro di acqua riscaldata, mi raccomando, mai bollire poichè ucciderà i principi attivi. Ho poi messo il composto in un frullatore e miscelato per 5 minuti (frullatore di alta qualità).

Dopo la miscelazione ho preso un po 'di succo di ananas , olio d'oliva 1 cucchiaio, 1 bicchierino di rum, e 3 cucchiai di miele, mescolati all'ultimo minuto. Ho bevuto 1/2 tazza, scuotendo il contenitore del frullatore prima di versare. Bisogna fare questo perché le proprietà stimolanti non sono solubili in acqua).

Gli effetti sono meravigliosi. Profondo rilassamento per il corpo e la mente.
Intorpidimento della bocca, e il rilassamento muscolare. Lo sballo è molto sociale e mi sento semplicemente meraviglioso. Con il kava non c'è sbornia, anche se in passato ho avuto postumi con altri kava di dubbia qualità.
Il viaggio è duratao4-6 ore. Ho avuto questa ricetta kava da una donna nelle isole di Vanuatu e credetemi , prodotto e preparazione sono fondamentali, altrimenti spendi tempo a bere roba disgustosa senza ottenere effetti significativi.


Preparazione tradizionale 2 della Kava:

Versare circa 3 - 6 cucchiai da tavola di polvere di Kava (più o meno secondo le preferenze) in un pezzo di stoffa filtrante (vanno bene anche i collant e le bustine da tè) ed immergerlo in mezzo litro/ 1 litro d'acqua a temperatura ambiente. Per almeno uno, due minuti bisogna strizzare e comprimere bene il panno per estrarre completamente i principi della polvere nell' acqua . Chiaramente con tempi più lunghi si ottiene un sapore più forte.
Alla conclusione di questo processo la kava è pronta da bere. Chi trova il sapore della Kava troppo "sciapo" , può aggiungere zucchero oppure succo di frutta o le proprie erbe favorite come: liquirizia in polvere, zenzero grattato fresco, il cardamonio, la noce moscata, etc.

Nota: La Kava non è solubile in acqua, quindi per mantenere sospesa la polvere bisogna frequentemente mescolarla !
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Rispondi