Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Rispondi
Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da Sberla83 » mer mar 16, 2016 5:35 am

Ciao a tutti. Ho recentemente ordinato dei semi di Psychotria viridis e Banisteriopsis caapi. Qualcuno è in grado di darmi informazioni su come si coltivano queste piante.Ho una grownbox di 3 mq e vorrei iniziare una mia coltivazione in proprio :drink: . Buona giornata


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Ayahuasca

Messaggio da BlindFaith » mer mar 16, 2016 1:52 pm

Ma le vuoi coltivare indoor? Non penso sia una buona idea. .si tratta di piante che diventano grandi e hanno bisogno di molto spazio.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da Sberla83 » mer mar 16, 2016 3:21 pm

La mia intenzione sarebbe di iniziare a coltivarle indoor per il primo periodo per poi portarle all'esterno. Ad esempio per la liana ho letto da qualche parte che era consigliato tenerla indoor almeno per il primo anno, ma il mio problema non è tanto lo spazio ma la carenza di info che riguardano la loro coltivazione

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da ayaxxx » mer mar 16, 2016 3:53 pm

Google --> "caapi cultivation" --> Circa 19.300 risultati (0,61 secondi) ;)
É la dose che fa il veleno.

Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da Sberla83 » mer mar 16, 2016 4:10 pm

In internet ognuno dice la sua....solitamente compro guide scritte da persone competenti nel settore....non nutro molta fiducia nelle informazioni che passa la rete....ecco perché chiedevo qui in questo forum....ma forse dovrei continuare la ricerca di qualche libro che tratta pure queste piante

Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da Sberla83 » mer mar 16, 2016 4:14 pm

Altra cosa? Sezione coltivazione. Che senso ha aver aperto questa sezione se c'è google che fornisce migliaia di risultati in meno di un secondo?

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Ayahuasca

Messaggio da lizardKing » mer mar 16, 2016 4:21 pm

Sberla83 ha scritto:In internet ognuno dice la sua....solitamente compro guide scritte da persone competenti nel settore....non nutro molta fiducia nelle informazioni che passa la rete....ecco perché chiedevo qui in questo forum....ma forse dovrei continuare la ricerca di qualche libro che tratta pure queste piante
"la rete" è anche questo forum eheh
è come se dicessi che non ti fidi di ciò che leggi pure qui! ;) Io son dell'idea che mi leggo i pareri sui forum o quel che è, cerco di capire il livello di conoscenza di chi mi sta rispondendo o di chi sta trattando un argomento, e se non sono ancora sicuro mi vado a cercare qualcosa di più "scientifico" su google.

per il resto il bello della coltivazione è anche sperimentazione!

buona giornata :)

Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da Sberla83 » mer mar 16, 2016 4:32 pm

La rete è anche questo forum, si, ma se ho postato questa domanda in questo forum e in questa sezione è perché mi aspetto che qualcuno che ha già avuto esperienza mi sappia dire qualcosa.....nel dire "in rete" ,lo intendevo in modo molto generale....se non avevo un minimo di fiducia in questo forum non mi sarei iscritto....ma lasciamo stare, forse è il caso che faccia da me. Buona giornata

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Ayahuasca

Messaggio da lizardKing » mer mar 16, 2016 4:48 pm

si ma, stai easy che erano battute! non mi sembrava un tono accusatorio il mio :)

Avatar utente
Fremottetas
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:59 pm

Re: Ayahuasca

Messaggio da Fremottetas » mer mar 16, 2016 8:04 pm

sberla lascia stare, non si può fare né indoor né outdoor, per via del clima del nostro paese e per la poca adattabilità di quelle piante. Se vuoi proprio avere due piante adatte fai Mimosa Hostilis e Ruta Siriana.
Io provai a coltivare psychotria ma morì, con la Mimosa decisamente meglio.

Sberla83
Messaggi: 11
Iscritto il: dom mar 13, 2016 8:37 am

Re: Ayahuasca

Messaggio da Sberla83 » gio mar 17, 2016 5:11 am

Ok grazie

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da Time » ven set 22, 2017 7:10 pm

Mostro due piantine di psychotria viridis nate da talea fogliare e due foglie in fase di radicazione.
Foglie acquistate in rete.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Time il sab set 23, 2017 2:31 am, modificato 1 volta in totale.

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da BeJake » ven set 22, 2017 9:49 pm

Bellissime!!!

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da astraldream » dom set 24, 2017 3:38 am

Anche io sono allo stesso punto con le piantine...sempre talee fogliari...se qualcuno ha esperienze nella coltivazione di p.v. sarebbe bello se condividesse qualcosa :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da BeJake » dom set 24, 2017 10:01 am

Concordo! Bisogna creare una wiki seria per la coltivazione di questa pianta.

Avatar utente
Benway
Scriba
Messaggi: 379
Iscritto il: sab gen 02, 2016 4:35 pm

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da Benway » mar set 26, 2017 8:21 pm

Complimenti per le piante!!!
Quoto BeJake!

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Coltivazione Psychotria Viridis e Banisteriopsis Caapi

Messaggio da Anaxus » mer ott 05, 2022 10:34 am

Ciao ragazzi, ho acquistato ni rete una pianta e mi chiedevo, dopo averla tenuta fuori tutta l'estate, come posso coltivarla in inverno. Purtroppo non ho zone dentro casa dove metterla se non zone buie con poca luce. La serra esterna raggiunge gli zero gradi e non penso che lì potrebbe sopravvivere. Voi come fate in inverno?
:D

Rispondi