Coltivazione Datura

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Coltivazione Datura

Messaggio da LaFouine » mar dic 06, 2016 10:21 am

madonna come viene bene su in questo periodo vero gente?io due piante spuntate a settembre che ora fanno dei megafoglioni! tre capsule di cui una quasi pronta a schiudersi e...e nulla bello con quei suoi fiori bianchi a tromboncino.qualcuno di voi ce la?
kaixo :mrgreen:


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da Inìgo » mar dic 06, 2016 10:59 am

Io no ma mi piacerebbe! In che periodo vanno seminate?

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

coltivazione della DAtura

Messaggio da ~Møgørøs• » mar dic 06, 2016 12:49 pm

LaFouine ha scritto: madonna come viene bene su in questo periodo vero gente?io due piante spuntate a settembre che ora fanno dei megafoglioni! tre capsule di cui una quasi pronta a schiudersi e...e nulla bello con quei suoi fiori bianchi a tromboncino.qualcuno di voi ce la?
Io quest'anno ne ho cresciuto 2-3, ho fatto in tempo a recuperare le prime capsule e poi mia madre l'ha tolta perché a detta sua puzzava... non capisce un cazzo, quello è profumo inimitabile!
•~•~•

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da LaFouine » sab dic 10, 2016 8:40 am

Inìgo ha scritto: Io no ma mi piacerebbe! In che periodo vanno seminate?
io le avevo seminate a luglio,qualcuna era spuntata ma poi morta mangiata dai pidocchi(quegli animali grigi strani che vengono postati anche qua a volte in foto. poi ne sono spuntate 3 piante a ottobre e sono ancora li
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

coltivazione della DAtura

Messaggio da Creepers » sab dic 10, 2016 11:33 am

io ho buttato qualche seme nel vaso della pianta grande e aspetto.

anche io invasione del maledetto ragnetto rosso. l'ho appena lavata foglia per foglia con acqua e sapone per i piatti
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da astraldream » sab dic 10, 2016 3:46 pm

Creepers ha scritto:io ho buttato qualche seme nel vaso della pianta grande e aspetto.

anche io invasione del maledetto ragnetto rosso. l'ho appena lavata foglia per foglia con acqua e sapone per i piatti
Se non dovesse bastare fai un bollito di aglio, tabacco e peperoncino e spruzzalo sulla pianta...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

coltivazione della DAtura

Messaggio da ~Møgørøs• » sab dic 10, 2016 5:02 pm

astraldream ha scritto:
Creepers ha scritto:io ho buttato qualche seme nel vaso della pianta grande e aspetto.

anche io invasione del maledetto ragnetto rosso. l'ho appena lavata foglia per foglia con acqua e sapone per i piatti
Se non dovesse bastare fai un bollito di aglio, tabacco e peperoncino e spruzzalo sulla pianta...
L'olio di Neem è un prodotto naturale che allontana gli insetti da qualsiasi pianta, bastano poche gocce diluite in un litro d'acqua.
•~•~•

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

coltivazione della DAtura

Messaggio da Creepers » sab dic 10, 2016 5:31 pm

~Møgørøs• ha scritto:
astraldream ha scritto:
Creepers ha scritto:io ho buttato qualche seme nel vaso della pianta grande e aspetto.

anche io invasione del maledetto ragnetto rosso. l'ho appena lavata foglia per foglia con acqua e sapone per i piatti
Se non dovesse bastare fai un bollito di aglio, tabacco e peperoncino e spruzzalo sulla pianta...
L'olio di Neem è un prodotto naturale che allontana gli insetti da qualsiasi pianta, bastano poche gocce diluite in un litro d'acqua.

lo conosco, ma non ne avevo a portata di mano.mia madre lo usa per i parassiti degli animali
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Bunny
Messaggi: 15
Iscritto il: mar nov 29, 2016 4:52 am

coltivazione della DAtura

Messaggio da Bunny » dom dic 11, 2016 10:25 pm

:shock: la datura contiene la scopolamina giusto? é legale coltivarla in italia?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da astraldream » lun dic 12, 2016 2:00 am

~Møgørøs• ha scritto: 'olio di Neem è un prodotto naturale che allontana gli insetti da qualsiasi pianta, bastano poche gocce diluite in un litro d'acqua.
Vero...ma lo sconsiglio sulle erbe da fumare :asd:
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
arcanico
Messaggi: 114
Iscritto il: lun gen 18, 2016 9:28 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da arcanico » sab dic 17, 2016 6:33 pm

Io invece ogni tanto la fumo e non sono un fumatore ma secondo me fumata è straordinaria. E veramente molto rilassante e la senti quasi subito.
Per i pidocchi ognuno ha il suo rimedio io uso ortica raccolta dai fossi fresca macerata in acqua e poi spruzzata ed è molto efficace.
Sarà difficile non fare degli errori senza l 'aiuto di......di sostanze superiori..... (V. Rossi)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da astraldream » mar dic 20, 2016 4:11 pm

arcanico ha scritto: invece ogni tanto la fumo e non sono un fumatore ma secondo me fumata è straordinaria. E veramente molto rilassante e la senti quasi subito.
Anche io fumo datura e mi piace molto...ma se usi olio di neem per disinfestarla poi la fumata diventa schifosa
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Vegetable Man
Messaggi: 141
Iscritto il: mar lug 26, 2016 10:26 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da Vegetable Man » sab dic 31, 2016 2:28 pm

Inìgo ha scritto: Io no ma mi piacerebbe! In che periodo vanno seminate?
Ti conviene aspettare febbraio soprattutto se da te fà freddo, comunque è una pianta dura, anche mettendo i semi adesso il peggio che possa accadere e che ci stiano di più a germinare o che le piantine stentino a crescere il primo mese
"Nothing is static. Everything is evolving. Everything is falling apart." -Chuck Palahniuk

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

coltivazione della DAtura

Messaggio da Inìgo » sab dic 31, 2016 7:05 pm

Allora aspetto qualche mese e le pianto. Graçias!

Avatar utente
LaFouine
Messaggi: 403
Iscritto il: sab ott 10, 2015 7:12 pm

Re: coltivazione della DAtura

Messaggio da LaFouine » mar apr 11, 2017 8:56 am

anche questo anno il miracolo si ripete 4 piante! due belle partite in tromba alte 10 cm con belle fogliolone,altre due piccoline,pero quest'anno per i pidocchi ho risolto con una teiera.acqua bollita poi innaffiata nei vasi,i bastardi non saltellavano piu...mi sono poi confessato con una mia amica amante degli animali :(
kaixo :mrgreen:

Avatar utente
Creepers
Messaggi: 149
Iscritto il: dom nov 06, 2016 11:25 am

Re: coltivazione della DAtura

Messaggio da Creepers » mar apr 11, 2017 10:42 am

stanno spuntando tutte, con il sole...belline belline:3
*speak to me now and the world will crumble, open a door and the moon will fall*

*Not all those who wander are lost*

Avatar utente
mandraverde
Messaggi: 111
Iscritto il: lun ago 29, 2016 7:05 pm

Coltivazione stramonio

Messaggio da mandraverde » dom feb 18, 2018 1:35 pm

Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con coltivazioni di stramonio?

Avatar utente
Volpe
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 11, 2017 12:55 am

Re: Coltivazione stramonio

Messaggio da Volpe » dom feb 18, 2018 1:54 pm

Lo stramonio è una di quelle piante che coltivi senza difficoltà.. butta i semi a fine marzo e ti ritrovi con le dature mature per l'estate.. non esagerare con il terreno buono, va bene anche terra da poco costo
@VolpeBlu su Telegram

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Coltivazione stramonio

Messaggio da Sonoio » dom feb 18, 2018 2:02 pm

aliotogabry ha scritto:
dom feb 18, 2018 1:35 pm
... qualcuno ha esperienza con coltivazioni di stramonio?
Si, ne ho io.
Credo che vorresti sapere come si fa :lol:
Dunque, io lo coltivo ogni due, tre anni (i semi rimangono germinativi per anni) fuori casa su un deposito di maceria, calcinaccio e trincea. Un terreno molto permeabile, esposto al sole (no ombra).
In marzo, posto i semi nel terreno e li copro con un po di terra. Basta così. Vado a raccogliere i semi in agosto.
Cresce bene anche il papavero in luogi come desritto sopra :lol:
Saluti

[edit] Volpe lo ha descritto meglio di me, abbiamo scritto allo stesso tempo, ma io sono lento, perchè debbo riflettere su ogni parola, s' è giusta. :lol:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Coltivazione Datura

Messaggio da ~Møgørøs• » dom feb 18, 2018 3:03 pm

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIA' ESISTENTE .
•~•~•

Rispondi