Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ayaxxx » gio gen 04, 2018 2:02 pm

Madonna che coda di paglia, era una battuta. Relax and peace!
É la dose che fa il veleno.


Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » gio gen 04, 2018 3:26 pm

ayaxxx ha scritto:
gio gen 04, 2018 2:02 pm
Madonna che coda di paglia, era una battuta. Relax and peace!
Sai cosa significa coda di paglia?
Mi sa proprio di no.
Sono più che rilassato ma allo stesso tempo riesco a distinguere una battuta fatta alla leggera e per gioco e un'intervento fatto per ridicolizzare un soggetto (magari meno esperto) o una domanda.
Poi cercano gli spiriti e la pace interiore ahahah. <3

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ayaxxx » gio gen 04, 2018 5:53 pm

Torniamo seri. Una volta chiedere una cosa come quella che hai chiesto tu (voglio produrre oppio e assumerlo, mi dite come fare?) non era consentito. Ora le cose sono cambiate, non saprei. Il massimo che posso fare è ricordarti che quel che chiedi è illegale, augurandomi che tu non fraintenda le mie intenzioni e non controbatta d'istinto.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » gio gen 04, 2018 6:50 pm

ayaxxx ha scritto:
gio gen 04, 2018 5:53 pm
Torniamo seri. Una volta chiedere una cosa come quella che hai chiesto tu (voglio produrre oppio e assumerlo, mi dite come fare?) non era consentito. Ora le cose sono cambiate, non saprei. Il massimo che posso fare è ricordarti che quel che chiedi è illegale, augurandomi che tu non fraintenda le mie intenzioni e non controbatta d'istinto.
Ho capito,ma mi fa sorridere ciò dato che la maggior parte dei thread sono incentrati su estrazioni e assunzioni quindi non mi pare che io abbia chiesto qualcosa chissà quanto diverso da qualcuno che ad esempio chiede come estrarre la DMT.
Sono consapevole dell'illegalità di ciò che chiedo ma se dovessimo eliminare le "domande" e argomenti illegali rimarebbe solo la sezione "Baretto" ma forse manco quella ahahah.
Ti ringrazio per la preoccupazione ma non ti preoccupare sarò cauto per rispetto mio,del forum,di chi lo cura e lo manda avanti e di chi ci fa parte e per tutela del gruppo e dei suoi fini (come quello della riduzione del danno e della libera informazione).

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ayaxxx » gio gen 04, 2018 8:20 pm

Non c'è di che. Ad ogni modo un conto è dire (a scopo informativo) come estrarre l'oppio, un conto è dirlo perché lo si vuole effettivamente fare (e tu hai detto di volerlo fare). Non intendo fare polemica, sia chiaro, è tanto per precisare. Detto questo, se nessun admin fa un richiamo non vedo chi sia io per farlo. Ho sicuramente commesso un errore, mi spiace.
É la dose che fa il veleno.

ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ilfilodiarianna » sab gen 06, 2018 11:13 am

Buongiorno ragazzi!!! Giusto a scopo informativo vi dico che ho messo a germinare un 300-400 semi "alimentari" e un 90 % ha germinato in 3 giorni! Resta da vedere di che specie si tratta :)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » sab gen 06, 2018 12:32 pm

ilfilodiarianna ha scritto:
sab gen 06, 2018 11:13 am
Buongiorno ragazzi!!! Giusto a scopo informativo vi dico che ho messo a germinare un 300-400 semi "alimentari" e un 90 % ha germinato in 3 giorni! Resta da vedere di che specie si tratta :)
Stai molto attento, che le piantine non stiano troppo vicini ! Almeno 10 cm, meglio 15-20 cm tra le piante sono neccessari per la crescita ! Altrimenti puo capitare che non viene su niente ...
Devi stare in un posto con un tempo molto privilegiato per cresciere il papavero in questa stagione.
Dove li hai seminati ?
Comunque riporta per favore, come ti è andata.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

ilfilodiarianna
Messaggi: 48
Iscritto il: lun lug 24, 2017 11:14 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ilfilodiarianna » sab gen 06, 2018 2:46 pm

Ciao! Ho letto dopo averli seminati che non si possono dividere dopo qualche giorno e neppure travasare, quindi questi 4 vasetti super pieni di piantine li spargerò in natura vivono casa, stasera seminerò in vasi grandi. Ho semplicemente inumidito del terriccio normale, e gettato SOPRA dei semi, senza coprirli e ho spruzzato acqua sopra i semi, 48 ore dopo pensavo fossero ammuffiti ed invece erano i batuffoli di radici che si sviluppavano. Io vivo alle Canarie, ho solo messo i vasi sopra un mobile senza riscaldamento o niente. Qualsiasi consiglio e' ben accetto. Grazie vi tengo aggiornati

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » sab gen 06, 2018 4:09 pm

ilfilodiarianna ha scritto:
sab gen 06, 2018 2:46 pm
... dopo averli seminati che non si possono dividere dopo qualche giorno e neppure travasare ...
Giusto, non si possono traversare. L' unico che puoi fare, e te lo consiglop proprio, è di tirare fuori tutto meno una, massimo tre piantine in un circuito di almeno 10 cm. Stai attento, qual' è la pianta più forte ed elimina il resto dopo un paio di giorni.
Alle canarie potresti avere fortuna e crescono così presto nell' anno fino a fiorire e fruttare.
Non versare troppa aqua ! Il papavero non tollera troppa umidità !
Vediamo, sono curioso, come va avanti.
Saluti

PS: Con le capsule puoi fare tante cose decorative :asd:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Valentino
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:38 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Valentino » mer ott 10, 2018 10:54 am

Ciao e spero siate ancora vivi, sono passati anni 😁
Ho un giardino in comune nel mio condomino, siamo sei famiglie, c'è un giardino, o meglio un po di verde, non è sempre soleggiato e volevo sapere se questo diventa un problema nella coltivazione del papavero. Poi gentilmente avrei altre due domande: ho dei semi da qualche anno, li comprai in rete e a quanto pare dovrebbero essere quelli giusti (le recensioni erano ottime), li ho sempre messi nei vasi sul balcone ma non è mai germogliato nulla, ho sentito il venditore e mi ha assicurato che i semi sono ottimi, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?non vanno rivitalizzati come certe persone dicono? Sapete se è possibile coltivare qualche pianta nei vasi sul balcone? Consigli su quanti, come, ecc.? Grazie.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mer ott 10, 2018 2:44 pm

È una bella tradizione di presentarsi in questo foro prima di domandare qualcosa.

Se leggi quello che ho scritto sul tema sulla pagina precedente trovi tutto quello che vuoi sapere.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Valentino
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:38 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Valentino » mer ott 10, 2018 5:00 pm

Mi ero presentato con un messaggio precedente ma evidentemente non è partito..o forse si ma non in questa sezione..e poi non ho capito? devo dirti nome cognome e indirizzo? Se vuoi rispondere bene altrimenti non c'è bisogno di commentare..o sei l'unico padrone di casa?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mer ott 10, 2018 5:30 pm

@Valentino, bello, non ti preoccupare, non sono il padrone del foro, bensi a casa mia. E tu ?
Ti ho già risposto, se non sei in grado di leggere e capire, non c'è niente da fare.
Niente saluti questa volta ...
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Arcano » mer ott 10, 2018 9:45 pm

Sonoio ha scritto:
mer ott 10, 2018 5:30 pm
.
hai esperienza con thé di capsule?
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » gio ott 11, 2018 7:47 am

Arcano ha scritto:
mer ott 10, 2018 9:45 pm
hai esperienza con thé di capsule?
Bastano circa 45 anni di esperienze con il thè ? :lol:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Arcano » gio ott 11, 2018 9:39 am

Sonoio ha scritto:
gio ott 11, 2018 7:47 am
Arcano ha scritto:
mer ott 10, 2018 9:45 pm
hai esperienza con thé di capsule?
Bastano circa 45 anni di esperienze con il thè ? :lol:
Saluti
ahhaha, penso proprio di si :D
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Valentino
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 09, 2018 12:38 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Valentino » lun set 02, 2019 7:55 pm

Sonoio ti chiedo scusa se l'ultima volta ho risposto in un modo poco consono alla tua osservazione. Sono un ragazzino di 52 anni che vive in provincia di Modena e si, in effetti non ho esperienza con the e capsule, ho esperienza (e non poca) direttamente con l'ultimo processo di queste.. oltre che di molte altre sostanze. Ho chiesto dei semi, se bisogna metterli x 12 ore in acqua a 40gr perchè lho letto in alcuni siti dove li vendono e perché dopo averli seminati più volte e in stagioni e anni differenti non mi è mai cresciuto nulla. In México ho provato della goma (oppio) ma era impossibile fumarla, poi ho saputo che c'è chi la mescola con del ácido salicílico (sbriciolano una aspirina insieme) e la fuma così, io alla fine lho presa(quella bruciata x non buttarla) con un po' d'acqua e i primi due giorni nada, la settimana dopo invece mi ha molto soddisfatto, poi è finita e andare dove c'era, era lontano e in México non è proprio salutare girare, anche se dopo esserci vissuto x 5 anni mi trovavo abbastanza bene.. Mi piacerebbe riprovare la "goma" senza andare in México e se la riesco ad avere io tanto meglio. Saluti e a presto (spero)

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mar set 03, 2019 9:16 am

@Valentino - sei anche tu uno di questi vecchietti che non invecchiano mai ? Io sono ancora più vecchio di te ma le droghe mi hanno conservato giovane :lol:
Dunque - i semi di papavero si mettono direttamente sul terreno. SUL terreno perchè hanno bisogno di luce per germinare. Poi è importante che c'è abbastanza spazio tra le piante - 20 cm direi. Se ci sono troppi semi vicini le piantine si ammazzano.
La goma si trova dentro le capsule, anche in Europa e persino in Italia :lol: Se hai le capsule è molto semplice di produrre goma di una qualità superiore.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Rispondi