Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da abaco » dom apr 30, 2017 11:37 pm

Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che all'esselunga si trovavano in vendita i semi di papavero da oppio nella sezione culinaria, usati per fare dolci ad esempio, ma potrebbero essere semi di papavero comune?
Qualcuno ha provato a comprarli e coltivarli?


Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: Semi papaver somniferum

Messaggio da Sven » lun mag 01, 2017 9:15 am

Ciao!
Si, quelli in vendita sono, se non sbaglio, semi di papaverum sonniferum, quello da oppio per intenderci! Purtroppo però vengono prima tostati e questo ne mina la germinabilità!
Qualcuno sarà sicuramente ancora vitale, ma se vuoi aprovare a coltivare qualcosa ti conviene comprare i semi su internet, si trovano a botte di mille per pacchetto (sono mooooolto piccoli) ad un prezzo quasi irrisorio, hai la garanzia o quasi che nascerà qualcosa!:)

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Semi papaver somniferum

Messaggio da abaco » lun mag 01, 2017 12:36 pm

Volevo comunque provare a comprarli all esselunga e coltivarli, poi vi farò sapere i risultati

Avatar utente
Sven
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 16, 2016 9:32 am

Re: Semi papaver somniferum

Messaggio da Sven » lun mag 01, 2017 12:47 pm

Daje, ma onestamente temo resterai abbastanza a becco asciutto!
Tieni ci aggiornati!:)

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Semi papaver somniferum

Messaggio da abaco » mar mag 02, 2017 12:17 am

Se non sono tostati dovrebbero crescere...

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Ipomeow » mar mag 02, 2017 9:42 am

A me questo è cresciuto partendo da quelli venduti in negozio:


abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da abaco » mar mag 02, 2017 4:24 pm

Ipomeow puoi dirmi la marca esatta dei semi, mi faciliteresti la mia ricerca, grazie in anticipo.
Comuqnue è molto bello, che varietà è lo sai?

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

PIANTARE PAPAVERO E ESTRAZIONE OPPIO

Messaggio da Psiconauta1996 » mar gen 02, 2018 6:51 pm

Salve ragazzi volevo sapere se è possibile far crescere il papavero usando i semi in commercio a scopo alimentare,che sì dovrebbero essere tostati ma in giro sul web ho capito che piantandoli c'è una buona probabilità che spunti qualcosa.
Inoltre volevo sapere di solito questi semi di papavero messi in commercio a scopo alimentare di che tipo di papavero sono e quali tipi di papavero (a parte il Papaver Somniferum) possono essere usati per ottenere l'oppio.
Dopo queste informazioni volevo avere consigli su come e quanto e per quanto tempo far crescere il fiore e quando usarlo per estrarre l'oppioe se potete spiegarmi anche l'estrazione nei minimi dettagli ne sarei lieto.
Grazie per l'attenzione e un grazie ancor più sentito per le risposte.

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Re: PIANTARE PAPAVERO E ESTRAZIONE OPPIO

Messaggio da ayaxxx » mar gen 02, 2018 9:54 pm

Se vuoi ti do le chiavi del mio Ducato per trasportare i panetti di eroina, una volta lavorato il tuo oppio ricavato dai semi per fare il pane. E ti do anche il contatto di un tizio che lavora al porto di Civitavecchia, così imbarchi tutto serenamente. <3
Sarcasmo a parte, la risposta a tutte le tue domande è un generico NO.
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: PIANTARE PAPAVERO E ESTRAZIONE OPPIO

Messaggio da sball0n » mar gen 02, 2018 10:35 pm

Ayax e perché un generico no? Cioè un conto è dirgli di cercare sul 3d piante il 3d riguardante il papaverium somniferum giganteum6 poi io non mi intendo per niente, ma non , mi pare una grande risposta
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da ~Møgørøs• » mer gen 03, 2018 8:12 am

EDIT : UNISCO AL TOPIC GIÀ ESISTENTE .
•~•~•

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 03, 2018 12:10 pm

Dunque Psiconauta, in fondo è molto semplice coltivare il papavero. Io lo faccio da decenni sia nel giardino, sia come "giardiniere guerilla". Campi a maggese, che si trovano ovunque sono posti ben adatti per l' ultimo.
Il terreno non dev' essere non argilloso, il papavero ama terreno sciolto. Va bene persino maceria.
I semi devono essere sopra il terreno, mai metterli sotto terra ! Chiedono la luce per germinare. Non gettare troppi semi ! Le piantine si uccidono tra di loro se sono troppo vicini ! In prattica si mescola i semi con sabbia oppure la polenta (1:3, 1:4) per evitare che i semi si avvicinino troppo.
Se compri semi commerciali di papavero "blu" - intendo il colore degli semi, non quelle dei fiori. C'è anche papavero "grigio" e "bianco". Per te è interessante quello blu. Quello grigio è una varietà senza alcaloidi ! Quello biancho non è così potente come quello blu.
Puoi ordinare 250g di semi (Blaumohn, papavero "blu") per 1,80€ :asd: Germinano benissimo :lol:
L'estrazione è molto semplice - si fa il tè che è già una soluzione aquosa degli alcaloidi. Si fa l' oppio grezzo evaporando l' aqua.
Attento con il dosaggio !
Questo papavero è uno dei più forti del mondo, contiene più alcaloidi di quello da Afghanistan, Thailandia per esempio. Davvero, so bene di che cosa parlo e consoco papavero da quasi tutto il mondo.
Spero di averti aiutato.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: PIANTARE PAPAVERO E ESTRAZIONE OPPIO

Messaggio da Psiconauta1996 » mer gen 03, 2018 1:43 pm

ayaxxx ha scritto:
mar gen 02, 2018 9:54 pm
Se vuoi ti do le chiavi del mio Ducato per trasportare i panetti di eroina, una volta lavorato il tuo oppio ricavato dai semi per fare il pane. E ti do anche il contatto di un tizio che lavora al porto di Civitavecchia, così imbarchi tutto serenamente. <3
Sarcasmo a parte, la risposta a tutte le tue domande è un generico NO.

Non ho mai avuto esperienze con oppio o oppiacei,sarei curioso di provare giusto una volta l'oppio,quidni:
1 Di eroina ti devi fare sempre tu
2 Ho fatto una semplice domanda,se non sai rispondere taci
3 E' possibile far germinare i semi usati a scopo alimentare,non sei informato o quant'altro?Taci!
4 Non mi serve per farne dell'eroina,era giusto per provare per la prima volta l'oppio non suoi derivati
5 Perché dovrei imbarcare eroina per chissà dove?Fervida fantasia insensata e gratuita.
Io non so o non sai leggere o l'eroina ti ha fatto danni pesanti al cervello.
Tutti bravi a fare i pacifisti,alternativi,aperti mentalmente e poi uno fa una domanda e queste sono le risposte ahahah.
<3 <3 <3

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » mer gen 03, 2018 1:47 pm

Sonoio ha scritto:
mer gen 03, 2018 12:10 pm
Dunque Psiconauta, in fondo è molto semplice coltivare il papavero. Io lo faccio da decenni sia nel giardino, sia come "giardiniere guerilla". Campi a maggese, che si trovano ovunque sono posti ben adatti per l' ultimo.
Il terreno non dev' essere non argilloso, il papavero ama terreno sciolto. Va bene persino maceria.
I semi devono essere sopra il terreno, mai metterli sotto terra ! Chiedono la luce per germinare. Non gettare troppi semi ! Le piantine si uccidono tra di loro se sono troppo vicini ! In prattica si mescola i semi con sabbia oppure la polenta (1:3, 1:4) per evitare che i semi si avvicinino troppo.
Se compri semi commerciali di papavero "blu" - intendo il colore degli semi, non quelle dei fiori. C'è anche papavero "grigio" e "bianco". Per te è interessante quello blu. Quello grigio è una varietà senza alcaloidi ! Quello biancho non è così potente come quello blu.
Puoi ordinare 250g di semi (Blaumohn, papavero "blu") per 1,80€ :asd: Germinano benissimo :lol:
L'estrazione è molto semplice - si fa il tè che è già una soluzione aquosa degli alcaloidi. Si fa l' oppio grezzo evaporando l' aqua.
Attento con il dosaggio !
Questo papavero è uno dei più forti del mondo, contiene più alcaloidi di quello da Afghanistan, Thailandia per esempio. Davvero, so bene di che cosa parlo e consoco papavero da quasi tutto il mondo.
Spero di averti aiutato.
Saluti

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta utile,sensata e mirata.
I semi di cui dispongo sono di vari colori si va dal nero al grigio scuro a grigi più chiari,ma sono uguali ai semi di Papavero Blu che escono cercando su Google Immagini "Semi di Papavero Blu" (https://www.google.it/search?biw=1517&b ... KVWxj9bIGM:).
Dovrebbero essere tostati (penso) ma ho letto che comunque alcuni riescono a spuntare.
Quanti Papaveri servirebbero per produrre abbastanza oppio e quali sono le dosi da usare?
Per ottenere l'oppio è l'unico metodo quello del thè?
Sapevo anche ce si poteva incidere la capsula e raccogliere il lattice,poi non so tramite il lattice come si produceva l'oppio.

Grazie ancora per la risposta e per l'attenzione.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 03, 2018 2:31 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 1:47 pm
Dovrebbero essere tostati (penso) ma ho letto che comunque alcuni riescono a spuntare.
Quanti Papaveri servirebbero per produrre abbastanza oppio e quali sono le dosi da usare?
Per ottenere l'oppio è l'unico metodo quello del thè?
Sapevo anche ce si poteva incidere la capsula e raccogliere il lattice,poi non so tramite il lattice come si produceva l'oppio.
Incidendo le capsule produci oppio grezzo. Il lattice, prima bianco, diventa bruno scuro e questo è già oppio. Non è facile comunque, perchè non sapendo come, si incise o troppo o troppo poco ...
Le capsule contengono in ogni caso ancora molta roba dopo quel procedimento. Allora fai bene raccogliere anche questi. Taglia quando sono ancora verde le capsule. Vedrai venire un goccio del lattice dal caule. Se tagli un, due centimetri il giorno dopo, hai ancora un pezzettino di oppio. Questo procedimento puoi fare fino ad una settimana ogni giorno e raccogli così dell' oppio molto speciale. Strano, ma è vero, quest' oppio è differente, sembra persino psicedelico. Non ci crede nessuno, finchè non ha provato !
Sulle dose non ti posso dare nessun consiglio. Dipende da tante cose, dalla qualità, da tolleranze ecc. Possono bastare bene anche cinque capsule per esempio.
I semi non contengono alcaloidi, quindi sono legali. Si puo vedere un po oltre il confine Italiano per ordinare semi. Dove vivo io (AT) non sono tostate ...
Spero che capisci il mio Italiano squallido. Se no, domanda pure :lol:
Saluti

[edit] PS: Parlo di capsule, perchè io non incido quasi mai. L'oppio fatto via il thè si purifica semplicemente con un po di solvente e si ha un oppio meglio, piu puro di quello ottenuto con l' incidere.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » mer gen 03, 2018 2:59 pm

Sonoio ha scritto:
mer gen 03, 2018 2:31 pm
Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 1:47 pm
Dovrebbero essere tostati (penso) ma ho letto che comunque alcuni riescono a spuntare.
Quanti Papaveri servirebbero per produrre abbastanza oppio e quali sono le dosi da usare?
Per ottenere l'oppio è l'unico metodo quello del thè?
Sapevo anche ce si poteva incidere la capsula e raccogliere il lattice,poi non so tramite il lattice come si produceva l'oppio.
Incidendo le capsule produci oppio grezzo. Il lattice, prima bianco, diventa bruno scuro e questo è già oppio. Non è facile comunque, perchè non sapendo come, si incise o troppo o troppo poco ...
Le capsule contengono in ogni caso ancora molta roba dopo quel procedimento. Allora fai bene raccogliere anche questi. Taglia quando sono ancora verde le capsule. Vedrai venire un goccio del lattice dal caule. Se tagli un, due centimetri il giorno dopo, hai ancora un pezzettino di oppio. Questo procedimento puoi fare fino ad una settimana ogni giorno e raccogli così dell' oppio molto speciale. Strano, ma è vero, quest' oppio è differente, sembra persino psicedelico. Non ci crede nessuno, finchè non ha provato !
Sulle dose non ti posso dare nessun consiglio. Dipende da tante cose, dalla qualità, da tolleranze ecc. Possono bastare bene anche cinque capsule per esempio.
I semi non contengono alcaloidi, quindi sono legali. Si puo vedere un po oltre il confine Italiano per ordinare semi. Dove vivo io (AT) non sono tostate ...
Spero che capisci il mio Italiano squallido. Se no, domanda pure :lol:
Saluti

[edit] PS: Parlo di capsule, perchè io non incido quasi mai. L'oppio fatto via il thè si purifica semplicemente con un po di solvente e si ha un oppio meglio, piu puro di quello ottenuto con l' incidere.
Ho capito,allora a quanto pare mi conviene usare il procedimento del thé più semplice,pratico e veloce.
Ma una volta fatto l'infuso poi lascio l'acqua a bollire per far rimanere solo l'oppio?
Grazie per la risposta e non è vero hai usato un ottimo italiano.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » mer gen 03, 2018 3:58 pm

Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 2:59 pm
Ho capito,allora a quanto pare mi conviene usare il procedimento del thé più semplice,pratico e veloce.
Ma una volta fatto l'infuso poi lascio l'acqua a bollire per far rimanere solo l'oppio?
Si, è il procedimento più favorevole in ogni modo. Se incidi le capsule, dovresti raccogliere l'oppio almeno un paio di ore dopo, se non il giorno dopo. Frattanto puo essere visto da persone non favorevoli. Avere capsule con i tagli a casa non è neanche una buona idea ...
Qui sono legali le capsule. Ma capsule incise sarebbero un' altra cosa ...
Si, per produrre l' oppio dal infuso si fa evaporare l' aqua - attento alla fine, quando la cosa è viscosa. Non brucare la roba ! Per finire si puo usare una pentola con aqua e metterci il contenitore del infuso finchè hai il resiultato desiderato. Aggiungere un po di solvente (etanolo per esempio) fa precipitare il materiale vegetale dalla soluzione ed ecco rimane l' oppio purissimo :asd:
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » mer gen 03, 2018 6:50 pm

Sonoio ha scritto:
mer gen 03, 2018 3:58 pm
Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 2:59 pm
Ho capito,allora a quanto pare mi conviene usare il procedimento del thé più semplice,pratico e veloce.
Ma una volta fatto l'infuso poi lascio l'acqua a bollire per far rimanere solo l'oppio?
Si, è il procedimento più favorevole in ogni modo. Se incidi le capsule, dovresti raccogliere l'oppio almeno un paio di ore dopo, se non il giorno dopo. Frattanto puo essere visto da persone non favorevoli. Avere capsule con i tagli a casa non è neanche una buona idea ...
Qui sono legali le capsule. Ma capsule incise sarebbero un' altra cosa ...
Si, per produrre l' oppio dal infuso si fa evaporare l' aqua - attento alla fine, quando la cosa è viscosa. Non brucare la roba ! Per finire si puo usare una pentola con aqua e metterci il contenitore del infuso finchè hai il resiultato desiderato. Aggiungere un po di solvente (etanolo per esempio) fa precipitare il materiale vegetale dalla soluzione ed ecco rimane l' oppio purissimo :asd:
Saluti

Ho capito,grazie mille per le dritte,l'unica cosa:per thè intendi mettere le capsule a bollire in acqua?
Grazie ancora,saluti.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Sonoio » gio gen 04, 2018 8:22 am

Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 6:50 pm
... per thè intendi mettere le capsule a bollire in acqua?
Prima togli i semi, fai le capsule a pezzi, puoi anche macinarli a polvere *). In una pentola aggiungi aqua ed un po di acido - succo di limone, acido citrico, aceto - e poi fai bollire bene per mezz' ora. Filtra e poi aggiungi ancora aqua, un po acido e fai bollire ancora. Filtrare ... Vale la pena, bollire una seconda volta, anche se il decotto è meno potente del primo.
L' acido aiuta perchè alcaloidi si legano volentieri ad acidi del genere. Così sono sciolto meglio nell' aqua.

Non ha niente a fare con l'uso di acido per sciogliere l' eroina bruna per bucarsela ! Allora si mette l' acido perchè la base di eroina (H bruna di solito) è insolubile in aqua sola. Quindi sono due cose diverse l' uso di acido per il thé e per l' eroina.

Saluti

*) Si possono usare anche capsule ancora fresci per il thé. La differenza è solo il colore. Con capsule fresce è piu o meno verde, con capsule secche invece diventa bruno.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Psiconauta1996
Messaggi: 111
Iscritto il: mar nov 07, 2017 7:37 pm

Re: Semi Alimentari Papaver Somniferum (?)

Messaggio da Psiconauta1996 » gio gen 04, 2018 12:46 pm

Sonoio ha scritto:
gio gen 04, 2018 8:22 am
Psiconauta1996 ha scritto:
mer gen 03, 2018 6:50 pm
... per thè intendi mettere le capsule a bollire in acqua?
Prima togli i semi, fai le capsule a pezzi, puoi anche macinarli a polvere *). In una pentola aggiungi aqua ed un po di acido - succo di limone, acido citrico, aceto - e poi fai bollire bene per mezz' ora. Filtra e poi aggiungi ancora aqua, un po acido e fai bollire ancora. Filtrare ... Vale la pena, bollire una seconda volta, anche se il decotto è meno potente del primo.
L' acido aiuta perchè alcaloidi si legano volentieri ad acidi del genere. Così sono sciolto meglio nell' aqua.

Non ha niente a fare con l'uso di acido per sciogliere l' eroina bruna per bucarsela ! Allora si mette l' acido perchè la base di eroina (H bruna di solito) è insolubile in aqua sola. Quindi sono due cose diverse l' uso di acido per il thé e per l' eroina.

Saluti

*) Si possono usare anche capsule ancora fresci per il thé. La differenza è solo il colore. Con capsule fresce è piu o meno verde, con capsule secche invece diventa bruno.

Ho capito,grazie mille sei stato esaustivo e dettagliato,ancora grazie e saluti.

Rispondi