Papaver somniferum indoor

Rispondi
Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » ven ott 29, 2021 3:27 pm

Buongiorno a tutti, non sono riuscito a trovare un manuale per la coltivazione indoor del Papaver somniferum, qualcuno può aiutarmi? quello che mi serve e :
1 Dimensione dei vasi
2 Temperatura per vegetativa e fioritura
3 Umidità come sopra
4 Tipo di terreno e ph
5 Eventuali concimi
6 Lampade consiglliate.
Di seguito pubblicherò quello che ho trovato e tradotto.




Coltivazione del papavero da oppio
di John W. Allen
Prefazione
1. Il papavero da oppio
2. Coltivazione
3. Tempo di raccolta
4. Coltivazione indoor
5. Informazioni generali
6. Per ulteriori ricerche




Dall'alba dell'uomo primordiale, quando Cro-Magnon scoprì per la prima volta che poteva alterare la sua coscienza picchiandosi sulla testa con la sua clava, l'uomo ha cercato molte strade per il godimento euforico. Alcuni hanno coinvolto la religione o la meditazione, altri la droga.

Lungo questa linea, l'oppio è stato a lungo uno dei preferiti dell'uomo. Non è solo piacevole, ma allevia il dolore delle teste bastonate.


A proposito...

La maggior parte delle informazioni contenute in questo libro è illegale da mettere in pratica negli Stati Uniti, in Canada e nella maggior parte delle altre nazioni occidentali, tranne che su licenza governativa. In particolare la coltivazione o il possesso di tutte le parti della pianta, Papaver somniferum (eccetto il possesso dei semi) è illegale secondo la legge federale. Non stiamo in alcun modo tentando di incoraggiare attività illegali.

Il nostro scopo nella pubblicazione di questo lavoro è esclusivamente quello di contribuire alla conoscenza collettiva dell'umanità e di aiutare ad aumentare la nostra comprensione del complesso rapporto dell'uomo con la natura.

L'autore e l'editore non si assumono alcuna responsabilità per la sicurezza o la legalità dell'uso pratico delle informazioni fornite in questo libro.


2 Coltivazione
Coltivazione del papavero da oppio, di John W. Allen


I semi di papavero da oppio sono l'unica parte della pianta che non contiene morfina o altri narcotici e quindi è legale possederla al momento in cui scriviamo. [Nota Erowid: crediamo che i semi di papavero contengano effettivamente sia morfina che codeina, sebbene in piccole quantità.]

È illegale piantare o crescere negli Stati Uniti o in Canada. Il metodo di coltivazione nelle parti del mondo dove la coltivazione del papavero da oppio è legale è riportato nelle pagine seguenti.

I semi dovrebbero essere piantati direttamente nel terreno. La germinazione al di fuori del terreno, succhiare come in carta assorbente umida non è raccomandata poiché i delicati peli radicali si rompono durante il trasferimento della piantina nel terreno. L'autunno è il momento migliore per piantare, a meno che tu non viva in un clima estremo settentrionale dove il freddo ucciderebbe le piantine. Possono sopravvivere a una certa quantità di freddo, soprattutto se sono protetti da uno strato di neve. Tuttavia, se hai intenzione di coltivare le tue piante in un'area in cui le temperature invernali sotto lo zero sono la norma, ti consigliamo di piantare in primavera. Se piantate a marzo o aprile, le piante matureranno diverse settimane dopo e non saranno così potenti come sarebbero i papaveri seminati in autunno. Nei climi più freddi, le piante possono essere avviate al chiuso e trapiantate all'aperto in primavera. Ci saranno più informazioni più avanti in questo libro sulla coltivazione indoor.

Un'altra possibilità è quella di piantare un raccolto autunnale e ripiantare di nuovo in primavera. Ciò ti consentirà di sostituire le piante morte durante l'inverno.

Il modo migliore per piantare i semi è cospargerli direttamente sulla superficie del terreno e poi ricoprirli con uno strato molto sottile di terriccio, basteranno pochi grani. Durante la germinazione, il terreno deve essere mantenuto molto umido. La germinazione è rapida e nel giro di una settimana le piantine saranno cresciute. La superficie del terreno dovrebbe essere lasciata asciugare un po' dopo la comparsa delle piantine, poiché questi giovani papaveri sono molto inclini a marcire lo stelo se sottoposti a umidità eccessiva. Il terreno sterilizzato dovrebbe essere usato per aiutare a prevenire non solo la putrefazione dello stelo, ma molti altri insetti e malattie nati nel terreno.

Mantieni la superficie del terreno asciutta, ma non lasciare che i tuoi papaveri muoiano di sete, finché non si saranno sviluppate le foglie secondarie. A questo punto, il momento critico è finito e le piante diventano molto resistenti con l'età. Dopo che sono state prodotte alcune serie di foglie, la pianta potrebbe cadere. Non preoccuparti perché è normale e la pianta inizierà a crescere verso l'alto da questa posizione. Le piante dovrebbero essere diradate in modo che ci siano circa sei pollici tra loro. Scava con cura le piante e trapiantale per produrre la spaziatura corretta. I papaveri sono molto sensibili al trapianto, quindi assicurati di prendere molto terreno attorno alle radici quando li sposti.

Il papavero da oppio prospera meglio in un terreno nero sabbioso o argilloso con un pH di 6 o superiore, ma fa bene anche in terreni più leggeri purché non siano troppo acidi. Fertilizzare con un buon fertilizzante a pH neutro come Rapid Gro. La maggior parte dei fertilizzanti che possono essere usati per la marijuana vanno bene anche per i papaveri da oppio. Il compost organico può essere usato come terreno di coltura, ma devi stare attento a non lasciare che il pH scenda al di sotto di 6. Proprio come fanno altre piante, i papaveri impoveriscono il terreno di sostanze nutritive ed è importante sostituirli con fertilizzante. I papaveri sopravviveranno in terreni poveri, ma avranno dimensioni ridotte e il loro contenuto di alcaloidi diminuito.

Mantieni la pianta ben irrigata fino alla fioritura. Dopo la comparsa dei fiori, non innaffiare se non strettamente necessario. Questo è uno dei segreti di un'elevata resa di oppio.


3 Tempo di raccolta
Coltivazione del papavero da oppio, di John W. Allen




Dopo che i petali cadono dai fiori, i baccelli rimarranno sugli steli. Queste capsule cresceranno di dimensioni per i prossimi giorni. In cinque-dieci giorni dopo la caduta dei petali, la pianta è pronta per il raccolto. L'oppio è concentrato nelle bucce dei baccelli acerbi.



Il metodo di estrazione più comune consiste nel praticare incisioni poco profonde attorno al centro del baccello. Il momento della raccolta è critico. Se la capsula viene tagliata troppo presto, l'oppio sarà troppo acquoso per essere raccolto e, se troppo tardi, il livello di alcaloide diminuirà. Le incisioni di prova possono essere eseguite a intervalli di 24 ore. Quando il lattice (o il succo) diventa abbastanza denso da non colare lungo il baccello, è il momento giusto. Un altro indizio sul momento giusto per la raccolta è che le foglie diventeranno leggermente gialle.

I tagli possono essere effettuati al mattino, subito dopo l'evaporazione della rugiada o alla sera prima del tramonto se non è prevista la rugiada mattutina.

La pioggia o la rugiada laveranno via il lattice, quindi dovresti rimandare il raccolto se il tempo non sembra promettente. Fai delle incisioni poco profonde intorno all'intera circonferenza del baccello.

Non tagliare al di sotto del livello della pelle, perché se le fessure vengono praticate nella capsula stessa, molto oppio fluirà nella camera dei semi e andrà perduto.

Immediatamente dopo il taglio, l'oppio liquido lattiginoso formerà goccioline attorno all'incisione. A contatto con l'aria si coagulo lentamente, addensando e allo stesso tempo imbrunisce. Generalmente, questo oppio liquido viene lasciato essiccare per dieci o dodici ore prima di essere raschiato dal baccello. Se non puoi aspettare, vai avanti e leccane un po 'direttamente dalle capsule. Non lasciarti trasportare però, o potresti finire a faccia in giù nel tuo campo.

Lo strumento utilizzato per raschiare l'oppio dai baccelli varia da cultura a cultura, ma di solito è una sorta di sottile lama di metallo. Una piccola spatola di metallo funziona bene, ma andrà bene un coltello da burro.


Tenere saldamente la capsula tra pollice e indice e tirare il raschietto verso l'alto lungo la superficie del pod. La pratica rende perfetti.

Quando l'oppio grezzo si raccoglie sul dispositivo di raschiatura, viene rimosso e posto in un contenitore aperto in modo che possa asciugarsi ulteriormente. Quando raggiunge la consistenza dell'hashish, è pronto per essere conservato, o qualunque cosa si voglia fare con l'oppio.

L'oppio si scurisce con l'età e alla fine diventa quasi nero.



Il baccello può essere nuovamente inciso ogni pochi giorni, purché continui a produrre succo. Il contenuto di morfina dell'oppio, tuttavia, diminuirà con ripetute punture. L'oppio grezzo conterrà dall'8 al 15% di morfina, oltre a codeina e alcaloidi correlati. Se si desidera accelerare il processo di essiccazione, il prodotto crudo può essere addensato mediante riscaldamento, per allontanare l'umidità in eccesso.

Le piante essiccate possono essere conservate e utilizzate per fare un tè piacevole ed efficace. I papaveri da oppio essiccati sono indicati come "paglia di papavero". La paglia di papavero può essere sottoposta a un processo di estrazione, utilizzando etere, e produrrà oppio direttamente dalle piante essiccate. Questo è più o meno lo stesso metodo con cui l'olio di hashish è derivato dalla marijuana.

Si potrebbe anche usare l'alcol, anche se non in modo altrettanto efficace. Non tentare di eseguire autonomamente le estrazioni senza aver effettuato le ricerche necessarie, poiché esplosioni o incendi sono possibili senza adeguate precauzioni.



4 Coltivazione indoor
Coltivazione del papavero da oppio, di John W. Allen


Tutte le informazioni sopra riportate riguardano anche la coltivazione del papavero da oppio indoor. Quando la coltivazione indoor è possibile, puoi coltivare tutto l'anno. Puoi controllare il clima delle tue colture e controllare i livelli di umidità in modo più preciso. In condizioni ottimali, i papaveri maturi possono essere prodotti in tre mesi, consentendo di raccogliere quattro raccolti all'anno.

Come la cannabis, il papavero da oppio è annuale ed entrambi godono di una grande quantità di luce. Le luci fluorescenti sono la migliore fonte di luce interna per i tuoi papaveri poiché bruciano in modo fresco e le piante possono essere posizionate a pochi centimetri dalle lampade.




Dovresti sempre acquistare i dispositivi più lunghi che puoi ospitare nella tua area di coltivazione, poiché i dispositivi lunghi sono più economici a piedi rispetto a quelli più corti. Acquista solo apparecchi a doppio tubo poiché la varietà a tubo singolo semplicemente non emette abbastanza luce per una pianta come il papavero.

Non è possibile dare troppa luce alla pianta. Tieni sempre le tue piante a pochi centimetri dalla luce. Per fare questo, dovresti installare le luci con pulegge o catene in modo da poter sollevare le luci quanto basta per liberare le cime delle piante mentre crescono.

Le luci Gro-lux possono essere acquistate in uno qualsiasi dei tre tipi. La luce standard funzionerà, ma l'uscita alta e molto alta sono più efficienti poiché emettono molta più luce rispetto allo standard. L'emissione elevata emette circa 1 1/2 volte la quantità di luce emessa dalla luce standard e l'emissione molto alta emette circa 2 1/2 volte la luce standard.

Il costo delle luci è relativo alla quantità di luce che emettono. Un doppio apparecchio standard da otto piedi e due lampade costa circa $ 40, mentre un doppio apparecchio e lampade ad alto rendimento costeranno circa $ 90. Se ricordi che le lampade VHO emettono 2 1/2 volte la luce emessa da un Gro-lux standard, puoi vedere che il VHO è in realtà un po' più economico da acquistare rispetto alla quantità di luce che ricevi.

La maggior parte dei tubi fluorescenti durerà da 1 1/2 a 2 anni prima di bruciarsi. L'apparecchio stesso durerà probabilmente almeno cinque anni.

I costi operativi sono minimi. Un doppio apparecchio standard da otto piedi e lampade ti costeranno meno di $ 3 al mese, anche se lo lasci acceso 24 ore al giorno. Per sfruttare al meglio la luce che hai, dovresti coprire la superficie della stanza di coltivazione con del materiale riflettente come carta stagnola o mylar. Per lo meno, la stanza dovrebbe essere dipinta di bianco brillante. L'idea è di mantenere la luce "in gioco" o rimbalzare per la stanza finché non colpisce una pianta e viene assorbita. Se la tua luce è arrivata senza un cappuccio riflettente, puoi realizzarne uno con un foglio di alluminio. Assicurati di inserire la pellicola tra i tubi e il dispositivo; non mettere mai un foglio sulla parte superiore del dispositivo poiché il calore raccolto si accumulerà e forse danneggerà o accorcerà la vita del dispositivo.

La stanza di coltivazione dovrebbe essere grande solo quanto puoi illuminare in modo efficace. Se hai una stanza grande e solo poche luci, scherma l'area di coltivazione in modo che la luce non sfugga alle immediate vicinanze delle piante. Una buona ventilazione è anche un fattore importante nella coltivazione indoor. Se stai usando un armadio con poche luci corte, probabilmente fornirai un'adeguata ventilazione semplicemente aprendo la porta alcune volte al giorno, ma se stai coltivando su una scala più grande sarà una buona idea usare diversi ventilatori per ventilare la tua zona. Idealmente, dovresti avere una ventola per la circolazione e una ventola di scarico per far uscire l'aria viziata dalla stanza e far entrare aria fresca. Una buona ventilazione non è solo più salutare per le piante, ma inibisce la crescita di funghi e batteri che potrebbe altrimenti creare problemi.
I fan non dovrebbero soffiare costantemente il fogliame delle piante intorno; una leggera brezza è l'effetto desiderato.

C'è una grande differenza tra i cicli di vita della marijuana e il papavero da oppio. La marijuana è un fiore corto di giorno. Di solito fiorisce in autunno; quindi, richiede un breve periodo di luce e un lungo periodo buio per fiorire. I papaveri, invece, fioriscono solitamente in estate e quindi hanno bisogno di almeno 16-18 ore di luce per fiorire e produrre baccelli. Puoi acquistare timer per il tuo sistema di illuminazione che spengono e accendono le luci per un determinato numero di ore al giorno. Quando le piante sono pronte a fiorire, dovresti fertilizzarle con un qualche tipo di booster di fioritura come il tipo usato sulle violette africane.





5 Informazioni generali
Coltivazione del papavero da oppio, di John W. Allen

Il contenuto di dieci o quindici baccelli sembra essere circa la giusta quantità per uno sballo se mangiato. Ci vuole molto di più se fumata.

Ricorda che l'oppio è illegale nella maggior parte del mondo. Inoltre crea dipendenza, quindi fai attenzione a non diventare schiavo della droga o dello stato. Ci vuole un tempo abbastanza lungo per sviluppare una dipendenza fisica, ma l'oppio è uno sballo piuttosto piacevole e sarebbe facile iniziare a usarlo regolarmente. Usa un po' di autocontrollo.

Oltre ad essere fumato o mangiato da solo, il tuo oppio può essere usato per la preparazione della marijuana oppiacea. Per preparare la soluzione, avrai bisogno di circa 1/2 tazza di etere. Questo può essere acquistato presso qualsiasi fornitore di prodotti chimici. L'alcol può essere usato se l'etere non è disponibile. Basta sciogliere circa tre o quattro grammi di oppio nel solvente. Immergere o cospargere la soluzione di oppio sul vaso da trattare.

Lascia che l'etere evapori per 30 minuti prima di rimettere il fumo nella sua sacca.

Se si utilizza alcol, sono necessarie due ore per l'essiccazione. Usare sempre una ventilazione adeguata quando si lavora con qualsiasi solvente infiammabile, specialmente etere.

Il laudano, una tintura di oppio, era molto popolare negli alti circoli sociali verso la fine del secolo.

Era usato praticamente da tutti gli autori inglesi dell'epoca, così come da statisti, diplomatici e chiunque altro lo apprezzasse. L'oppio era legale nella maggior parte delle nazioni occidentali fino all'inizio del ventesimo secolo e il laudano poteva essere acquistato in qualsiasi drogheria o emporio.

Per preparare il Laudano è sufficiente sciogliere quanto più oppio possibile in una caraffa di puro alcol di grano.
Everclear funziona alla grande. Non utilizzare alcol denaturato, legno o isopropilico (sfregamento). Acquista il tuo alcol solo da un negozio di liquori o da un rinomato moonshiner. Il laudano ha un sapore assolutamente terribile, ma vale la pena di forzare alcune cose. Il vantaggio principale del Laudanum è che l'alcol agisce come conservante e aiuta a mantenere quella freschezza "appena raccolta" nel tuo oppio. L'alcol pre-dissolve anche l'oppio in modo che entri nel tuo corpo in modo più efficiente.



6 Per ulteriori ricerche
Coltivazione del papavero da oppio, di John W. Allen


Ecco un breve elenco di altri lavori relativi alla coltivazione e all'uso dell'oppio.

Akcasu, A. 1952. I cambiamenti sperimentati dal monopolio dei narcotici in Turchia. Dipartimento Affari Sociali delle Nazioni Unite, Boll. Narcotici 4 (n. 1).

Lega anticomunista dei popoli asiatici. 1957. Il traffico illecito di stupefacenti dei comunisti cinesi. Repubblica della Cina.

Bentley, K.W. 1971. Gli alcaloidi della morfina, in: La chimica e la fisiologia degli alcaloidi, ed. di R.H.F. Manske, vol. XIII. New York: stampa accademica

Krikorian, A.D. e Ledbetter, Myron C. 1975. Alcune osservazioni sulla coltivazione del papavero da oppio per il suo lattice. La Rassegna Botanica, Vol. 41 (n. 1) pp. 30-103.

McCoy, A.W. (con C.B. Read e L.P. Adams II) 1972. La politica dell'eroina nel sud-est asiatico. New York: Harper e Row.

Scott, J. 1877. Manuale di coltivazione dell'oppio, per l'uso degli uffici nelle agenzie governative di Behar e Benares. Calcutta: Bengal Secretariat Press.
ALKIMILLO

Immagine



Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » mar nov 02, 2021 6:45 am

Ho fatto un calcolo, con 6 vasi da 9 litri circa 90 papaveri
ALKIMILLO

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Sonoio » mar nov 02, 2021 9:09 am

Alkimillo ha scritto:
mar nov 02, 2021 6:45 am
Ho fatto un calcolo, con 6 vasi da 9 litri circa 90 papaveri
Non ci credo proprio.
Guarda, il papavero ha bisogno di un vaso di almeno 5x5 cm ed minimo, minimo 25 cm alto (alcuni prendono - non so come si chiama - i pacchi di succi, latte etc, quelli quadrati) . Parlo di una sola pianta per vaso.
Se metti due in un vaso del genere o muoiono tutti e due oppure hai una pianta survivente stressata oppure hai due piante - stressate anche loro) che producono magari due capsule.
Sono un appassionato coltivatore di papavero e conosco gente che lo ha provato, ho visto "piantagioni" del genere, ma nessuno lo ha fatto una seconda volta. Semplicemente non rende abbastanza.
Anche se hai 20+ vasi è meglio comprare l' oppio oppure comprare/ordinare capsule.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » mar nov 02, 2021 3:42 pm

Grazie.....Pensavo fosse piu semplice, io ho come esperienza Erba e Cacti.........

Ora I papaveri crescono, ma a me sembra lenti, provo a mettere qualche foto. Sembra che le radici escano dal terreno e non diano stabilità alla pianta. L

Immagine
Non riesco a pubblicare le foto
Ultima modifica di Time il lun gen 24, 2022 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi multipli consecutivi
ALKIMILLO

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Sonoio » dom dic 26, 2021 9:13 am

Sono appena germogliati le piante ?
Allora è normale che credi che le radici (c'è una sola in questo stadio) non stabiliscono la pianta.
Lascia stare, non toccare !
Saluti e Buon Natale a quelli che lo celebrano :pidu:
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Abeja G. » dom dic 26, 2021 5:01 pm

Alkimillo ha scritto:
dom dic 26, 2021 4:30 am
Non riesco a pubblicare le foto
Prova con questo sito: https://it.imgbb.com

Ciao!!

Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » lun dic 27, 2021 2:53 am

Immagine
https://ibb.co/zSjMzgm
https://ibb.co/CKm5nCz
Quante ore di luce mi conviene dare?
Ultima modifica di Time il lun gen 24, 2022 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi multipli consecutivi
ALKIMILLO

Immagine

Avatar utente
Star-XVII
Messaggi: 21
Iscritto il: sab mag 23, 2020 8:09 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Star-XVII » mar dic 28, 2021 11:01 am

Post molto interessante! Io sinceramente vorrei mettere qualche vaso in terrazzo o un po' in giardino, e quel che viene viene.
Sonoio ha scritto:
mar nov 02, 2021 9:09 am
Anche se hai 20+ vasi è meglio comprare l' oppio oppure comprare/ordinare capsule.
Con "capsule" intendi il fiore? Si può comprare online/in fioreria?
mi trovate su Discord

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Sonoio » mar dic 28, 2021 11:11 am

Star-XVII ha scritto:
mar dic 28, 2021 11:01 am
Con "capsule" intendi il fiore? Si può comprare online/in fioreria?
Vedi il mio avatar - questo è una capsula.
Si, si può comprare in fioreria. Ma questi (dalla mia parte) dovrebberero essere denature, ciò è fatto immangiabile. Attento allora.
C'erano anche posti online dove si comprava la roba. E sicuramente ci sono anche adesso. Ho letto un articolo in cui si parlava di Indiani che "contrabandavano" capsule che avevano comprati da un sito che non esiste più.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » gio gen 06, 2022 11:23 pm

Sto provando con 12 ore di led spettro completo e crescono abbastanza bene, anche se sono l'ultimo che può dirlo. Tra poco comincio con un fertilizzante e un Bloom. Qualche dritta?
ALKIMILLO

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Sonoio » ven gen 07, 2022 8:10 am

Alkimillo ha scritto:
gio gen 06, 2022 11:23 pm
Tra poco comincio con un fertilizzante e un Bloom. Qualche dritta?
Si, ho una dritta per te: Non fertilizzare ! Solo aqua, ma non troppo.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » ven gen 21, 2022 12:49 pm

Ciao a tutti, non riesco a capire come mai i miei papaveri non accennano minimamente ad un inizio di fioritura, cosa ne pensate? Pubblico foto in seguito
https://ibb.co/DtYg49f
https://ibb.co/JrCLffC
https://ibb.co/ZJjn0Ct
Per ora gli sto dando 15 ore al giorno di luce,, non è il caso di diminuire per la fioritura?

https://ibb.co/y419KZ7
https://ibb.co/vhL9BbP
Ho impostato una temperatura di circa 20 gradi, 14 ore di luce, sopra ci sono le foto, non riesco a capire come mai restano così piccole. Grazie per l'aiuto
In parte penso che siano troppe piante
Ultima modifica di Time il lun gen 24, 2022 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unione messaggi multipli consecutivi
ALKIMILLO

Immagine

Alkimillo
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 29, 2021 9:08 am

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da Alkimillo » gio mar 10, 2022 9:57 pm

Ragazzi problemone.
Le mie piante si stanno trasformando, molte foglie vecchie diventano grigie fino a diventare polvere.
Non fioriscono e anche le punte delle foglie più alte si ingrigiscono in punta.
Sapete come aiutarmi.
Grazie
ALKIMILLO

Immagine

Avatar utente
buddace
Messaggi: 16
Iscritto il: mer gen 19, 2022 6:24 pm

Re: Papaver somniferum indoor

Messaggio da buddace » mer mar 23, 2022 7:18 pm

sembra attacco fungino prova a postare foto,l'umidita' e' alta ?

Rispondi