Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da Stefano growers96 » dom mag 17, 2020 10:24 pm

Terzo giorno, ogni sera spruzzo con nebulizzatore abbondante soluzione con aglio, stasera aglio/tabacco ma ancora niente, sembra anzi che siamo ancora più cattive, adesso ci si mettono anche le formiche, stasera addirittura appena spruzzata la solixione quando ancora le foglie erano bagnate gli insetti si appoggiava o sulle foglie bagnate, le foglie sono sempre messe peggio e io non so più cosa fare, ho davvero paura che le piante muoiano


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da asklepios » dom mag 17, 2020 10:35 pm

Se niente funziona spendi una decina di euro e compra un prodotto apposta. Io avevo avuto un problema simili con acari e ragnetti rossi sulle mie piantine di belladonna, e dopo aver provato diversi rimedi naturali una soluzione a base di piretroidi e abamectina comprata al brico aveva risolto in pochi giorni. So che comunque c'è una grande gamma di prodotti più o meno aggressivi, e quindi sicuramente adatti al tuo caso.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da Sonoio » lun mag 18, 2020 9:32 am

Stefano growers96 ha scritto:
dom mag 17, 2020 10:24 pm
Terzo giorno, ogni sera spruzzo con nebulizzatore abbondante soluzione con aglio ...
Ti avevo detto che dovresti spruzzare tante volte. Non solo una volta al giorno, ma dieci volte !
Poi è imporante di spruzzare abbondantemente anche il terreno, in cui si trovano le larve.
Ed in fine hai dimenticato il tabacco - cicce vanno benissimo. Usane tanto ! Non è dannoso per la pianta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da Stefano growers96 » lun mag 18, 2020 2:43 pm

Sisi ma infatti è quello che sto facendo ma sembra, anzi più che ne spruzzo più si incazzano e ce ne sono sempre di più, foglie stanno diventando gialle, e poi non so perché ora ma ha buttato i primi 2 pistilli e sta iniziando a fiorire ora, appena accorto

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da GarLaguz » lun mag 18, 2020 2:57 pm

macerato di ortica ho letto che te l'hanno consigliato ma non ho letto se lo hai usato
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Stefano growers96
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 09, 2020 1:32 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da Stefano growers96 » lun mag 18, 2020 3:01 pm

No quello no perché ho provato a cercare nei fossi ma non c'è, proverò a comprare quel he prodotto perché é impossibile che più roba spruzzo più ne vengono, l ho spruzzata anche adesso ma non so, poi ci sono tutti sto insetti a forma di uovo verdi che c'è ne sono 5 6 per foglia che non so che cazzo sono, non so neanche che prodotto comprare perché ci sono talmente tanti insetti che boh se le do fuoco e meglio

Pinho95
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 09, 2020 12:10 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da Pinho95 » mar mag 19, 2020 2:47 pm

Salve ragazzi ho una domanda. Ho comprato dell olio di neem purissimo 100% poiché ho notato dei moscerini e mosche bianche svolazzare intorno alla mia piantina AF.
Mi potreste dire come dosare? E possibile magari irrigare il substrato con questa soluzione? Se si, in che modo e dosaggio? Grazie ragazzi.

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da GarLaguz » mar mag 19, 2020 7:40 pm

Pinho95 ha scritto:
mar mag 19, 2020 2:47 pm
Salve ragazzi ho una domanda. Ho comprato dell olio di neem purissimo 100% poiché ho notato dei moscerini e mosche bianche svolazzare intorno alla mia piantina AF.
Mi potreste dire come dosare? E possibile magari irrigare il substrato con questa soluzione? Se si, in che modo e dosaggio? Grazie ragazzi.
io metto 1ml per ogni litro d'acqua, 1½ quando marca male ma per spray su foglie e rami, mai usato per il substrato, al limite lo spruzzo superficialmente prima di mettere la plantula nel vaso
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Pesticidi e Fertilizzanti Naturali

Messaggio da GarLaguz » gio mag 21, 2020 2:29 pm

*dimenticavo, sciogli nell'acqua e neem anche qualche scaglia di sapone di Marsiglia
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Rispondi