The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Losquieroatodo » dom giu 19, 2022 3:09 pm

Ciao a tutti, ho preso questo libro in spagnolo ed è secondo me un libro che oltre a essere bellissimo puo anche essere molto utile, tanto al neofita quanto all ' esperto.
Pensavo di tradurre i capitoli che trattano le pratiche per realizzare viaggi psichedelici sicuri e di successo, inclusi i vantaggi di avere una guida e come essere una guida.
Che dite? Puo interessarvi?

Fatemi sapere e buone cose ;)


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da ildruido » dom giu 19, 2022 4:17 pm

Ciao visto che non leggo lo spagnolo a me farebbe comodo, gli argomenti sembrano interessanti!
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Belzebubu » dom giu 19, 2022 5:24 pm

Mi sembra cosa buona e giusta hombre
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Abeja G. » dom giu 19, 2022 5:54 pm

@Losquieroatodo, se il libro è coperto da copyright, la traduzione in questo Forum non è possibile (a meno che l'autore non ci ceda i diritti)... chiedi ai moderatori: @Time, @Regene, @Lamp, @Aryaman

Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Losquieroatodo » dom giu 19, 2022 6:39 pm

Ah... Caspita è vero 🙈 e allora mi sa che consiglio semplicemente a tutti quelli che sanno l'inglese o lo spagnolo di leggerlo perché è un bel libro sugli psichedelici

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Belzebubu » dom giu 19, 2022 7:10 pm

Beh, se non lo traduci ma riporti con parole tue il contenuto credo che il copyright si possa fottere.. sbaglio?
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da DM Tripson » dom giu 19, 2022 7:37 pm

Belzebubu ha scritto:
dom giu 19, 2022 7:10 pm
Beh, se non lo traduci ma riporti con parole tue il contenuto credo che il copyright si possa fottere.. sbaglio?
Credo si dica "Recensione" :lol:
Forza @Losquieroatodo <3
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com


Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Losquieroatodo » lun giu 20, 2022 8:32 am

@DM Tripson 💪🏼🙏♥️🙏💪🏼
@asklepios non so se valga per 3 capitoli sto discorso ma com'è scritto nel link che hai postato:
Cito l'opera solamente per scopi culturali, di critica e di discussione e non per fare concorrenza economica all’autore quindi comincio a tradurre ;)

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Regene » lun giu 20, 2022 11:46 am

concordo con asklepios, se non è a fini di lucro non violi il diritto d'autore da quanto ne so
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Abeja G. » lun giu 20, 2022 5:44 pm

[...]Non può invece riportarsi per intero il testo altrui, anche citando la fonte e l’autore: il diritto di citazione, riproduzione e riassunto di cui all’art. 70 della legge sul diritto d’autore, infatti, limita tale facoltà a un contenuto minimo che non crei concorrenza, così come detto ad inizio consulenza.[...]

https://www.laleggepertutti.it/amp/4785 ... i-e-legale

@Losquieroatodo

Losquieroatodo
Messaggi: 11
Iscritto il: sab mag 07, 2022 3:28 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Losquieroatodo » lun giu 20, 2022 7:42 pm

@Abeja G. Credo che a questo punto sia questione di chi ha l'avvocato migliore 😅🙈😅 comunque mi sono reso conto che il linguaggio che utilizzano, essendo tutti personaggi accademici, è abbastanza alto. Il mio spagnolo non lo è quindi farò come dice @Belzebubu è lo tradurrò a parole mie restando il più fedele possibile all'originale. Inoltre son solo due capitoli quindi direi una piccolissima parte dell'intero testo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da asklepios » lun giu 20, 2022 9:54 pm

A parte che poi, anche se riportassi il testo per intero infrangendo ogni legge possibile, penso che al massimo ti manderebbero una comunicazione avvertendoti di toglierlo

Matte
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 22, 2020 12:39 pm

Re: The Psychedelic Explorer's Guide: Safe, Therapeutic, and Sacred Journeys Di James Fadiman

Messaggio da Matte » gio lug 21, 2022 3:56 pm

Secondo me già c'è tutto sul libro di @DM Tripson e pure in italiano. Gran libro

Rispondi