Rischi legati al possesso di droga

Rispondi
Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Rischi legati al possesso di droga

Messaggio da Fugo » mer apr 26, 2023 10:46 pm

Ciao a tutti. Mettiamo di voler ordinare due pasticche di RC (es. 2cb, ecstasy) e che il pacco venga intercettato dalla polizia...oppure mettiamo di aver acquistato un grammo di qualche polvere illegale (es 2fma o Speed), sempre dal web...cosa si rischia se si viene beccati? Qual'è la pena per la detenzione di sostanze stupefacenti in queste quantità (quindi dal mezzo grammo al grammo di sostanza). Grazie :mrgreen:



Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Rischi legati al possesso di droga

Messaggio da edoardobennato » gio apr 27, 2023 8:14 pm

Fugo ha scritto:
mer apr 26, 2023 10:46 pm
Ciao a tutti. Mettiamo di voler ordinare due pasticche di RC (es. 2cb, ecstasy) e che il pacco venga intercettato dalla polizia...oppure mettiamo di aver acquistato un grammo di qualche polvere illegale (es 2fma o Speed), sempre dal web...cosa si rischia se si viene beccati? Qual'è la pena per la detenzione di sostanze stupefacenti in queste quantità (quindi dal mezzo grammo al grammo di sostanza). Grazie :mrgreen:
Dipende da dove ordini, ma per modiche quantità non rischi granchè, anche perchè in Italia drogarsi non è un reato penale, lo sono altre condotte come lo spaccio e la detenzione a fini di spaccio ad esempio. Ricorda anche che in unione europea non ci sono dogane, quindi assicurarsi che l'ordine parta da un paese UE è una buona precauzione.
Nel caso il pacco venga intercettato: se il tuo nome non è noto alle fdo, la quantità è palesemente personale, la probabilità più alta è che buttino il pacco e basta. Possono però farti problemi sulla patente o entrarti in casa, e se trovassero bustine e bilancino ad esempio, potrebbero essere c***i!

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Rischi legati al possesso di droga

Messaggio da Fugo » dom apr 30, 2023 10:18 pm

Innanzitutto grazie infinite per i consigli! Non ho ancora ordinato nulla perché aspettavo proprio di sentire qualche parere! Io vorrei ordinare 0.5 gr di 2cb e 1 gr di 2FMA da siti olandesi che vendono RC..ma che tu sappia posso essere a rischio con questo quantitativo di sostanza?
E purtroppo si, ho un bilancino a casa ma non lo uso per spacciare ..però ecco, dovrei farlo sparire allora, sarebbe meglio..non si sa mai.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Rischi legati al possesso di droga

Messaggio da asklepios » gio mag 04, 2023 8:47 pm

Fugo ha scritto:
dom apr 30, 2023 10:18 pm
E purtroppo si, ho un bilancino a casa ma non lo uso per spacciare ..però ecco, dovrei farlo sparire allora, sarebbe meglio..non si sa mai.
Secondo me è l'errore peggiore che puoi fare. Poter misurare la dose assunta è importantissimo, al massimo trova un modo di non tenerlo in casa, ma comunque di poterlo utilizzare

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Rischi legati al possesso di droga

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven mag 05, 2023 11:12 am

Fugo ha scritto:
dom apr 30, 2023 10:18 pm
Innanzitutto grazie infinite per i consigli! Non ho ancora ordinato nulla perché aspettavo proprio di sentire qualche parere! Io vorrei ordinare 0.5 gr di 2cb e 1 gr di 2FMA da siti olandesi che vendono RC..ma che tu sappia posso essere a rischio con questo quantitativo di sostanza?
E purtroppo si, ho un bilancino a casa ma non lo uso per spacciare ..però ecco, dovrei farlo sparire allora, sarebbe meglio..non si sa mai.
Purtroppo come ti hanno già detto, se ti dovessero entrare in casa, le cose peggiori che possono trovare, da un punto di vista legale (ovvero che ti possono costare un' accusa di spaccio, che poi naturalmente dovrà esser sostenuta in tribunale, e se non spacci difficile riesca a reggere, però intanto ti sei dovuto subire un processo, con tutto ciò che comporta: costi, magari domiciliari od obbligo di firma prima, sputtanamenti vari, ecc), sono: bilancino, buste o materiale per confezionare dosi, materiale da taglio, soldi contanti in quantità non giustificabile e peggio ancora se di piccolo taglio.
Dunque in ogni caso molto meglio se non si tengono in casa queste cose. Naturalmente però è anche fondamentale poter pesare la sostanza che assumi.
Una soluzione potrebbe essere quella di fare delle capsule (poche, se no si torna al problema dell'accusa di spaccio) da tenere in casa, e il bilancino e la restante sostanza tenerli in altro luogo...
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi