Associazione Studi Sciamanici

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Invernomuto » gio ago 23, 2018 3:07 pm

è un po che mi frulla in testa un' idea, leggendo vari post ho capito come lavora una certa associazione che da ayahuasca quà da noi in Italia....e ho pensato, perchè non ne faccio una io? lo status della ayahuasca a oggi è legale, sicuramente non ho tanta esperienza di preparazione della medicina ma nella vita ho tanto studiato l' occultismo e ho 33 anni, non sono un ragazzino....non lo farei per i soldi, lo farei per il gusto di aiutare le persone, per contribuire al progresso dell' umanità
sono vicino a Milano, da solo non saprei dove iniziare e ripeto, non ho cosi tanta confidenza con la medicina (ho per di piu preparato e usato la Changa) ma so che qui sul forum ci sono persone molto preparate, se qualcuno è interessato risponda pure a questo post o mi scriva in privato


Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da sball0n » gio ago 23, 2018 3:15 pm

Sarebbe una bomba raga io l ayahuasca non la farei ne da solo ne con quelle associazioni che sono solo a scopo di lucro... se facessimo un gruppo nostro sarebbe davvero una bomba ma spiega un po inverno , cioè questi come fanno hanno aperto una partita Iva o che cosa sarebbe la loro una cooperativa? O semplicemente questi hanno organizzato l evento su fb ???Cioe io sono interessantissimo hai avuto un idea geniale
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da Psycore » gio ago 23, 2018 8:55 pm

Non sarebbe male, sarebbe bellissimo anche solo con la DMT, ma quei mascalzoni non vogliono farcelo fare.

Io ti assomiglio molto, ho 1 sola esperienza con la medicina, molte con la molecola, studio esoterismo in generale (anche se da autodidatta non è sempre semplice), ho pochi anni in meno e ho avuto sporadiche esperienze da sitter con la molecola e mi sono sempre trovato a mio agio nell'aiutare chi viveva l'esperienza anche semplicemente a tenergli la testa per vomitare.

Potremmo cercarci un curandero vero che in X sedute ci insegna come fare, anche se in teoria gli sciamani veri impiegano anni di studi per diventarlo, ma con un certo background potremmo essere in grado di offrire un servizio sicuramente migliore di quello che offrono certe attuali associazioni (alcune dicono esplicitamente "non è necessario seguire una dieta particolare prima dell'esperienza).
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da Invernomuto » gio ago 23, 2018 10:06 pm

@Psycore infatti, ho avuto l' impressione di vedere una specie di vanna marchi, purtroppo conoscere sciamani qui è davvero difficile penso, ho incontrato però una persona che dice di avere i contatti con una associazione in Brasile e me ne ha assicurato la serietà, dovrò approfondire pensando di organizzare un viaggio

Avatar utente
Psycore
Messaggi: 615
Iscritto il: sab set 19, 2015 6:17 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da Psycore » gio ago 23, 2018 10:36 pm

Eh si penso che sia praticamente obbligatorio essere andati là a provare l'esperienza, non si può fare solo qui. Certo dipende dal livello di aiuto che si vuole dare, ci possono essere alcuni che possono fungere da facilitatore, che comunque avrebbe una cultura al riguardo ben approfondita mentre ci può essere anche solo uno particolarmente istruito che ha fatto esperienze anche in selva e che ha una conoscenza e una competenza maggiore sull'uso e sulla somministrazione della medicina ad altri.
Giusto o sbagliato non può essere reato! Free drugs!

Avatar utente
sball0n
Messaggi: 592
Iscritto il: mar set 29, 2015 2:07 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da sball0n » gio ago 23, 2018 11:02 pm

Su questo forum c e qualcuno che è andato in Sud america ??
Nulla è reale, tutto è lecito

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da grub » ven ago 24, 2018 1:25 am

Ragazzi io sono sempre stato super interessato all'ayahuasca, mi piacerebbe provarla un giorno, se considerate di fare qualcosa del genere avete tutto il mio appoggio. Su telegram ho conosciuto un ragazzo ma mi pare sia di Roma... Lui sembrerebbe saperne parecchio sui curandero e le loro tradizioni, continuamente pubblica e condivide manuali e dispense su questi argomenti. Volete che provo a chiedere?
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
_psyc0path_
Messaggi: 154
Iscritto il: dom giu 03, 2018 2:17 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da _psyc0path_ » ven ago 24, 2018 1:49 am

Anch'io sono molto interessata, ma se lo fate voi è bene perchè non mi fido per niente di chi lo fa dalle nostre parti.. poi sono disoccupata, a tenere le teste vi aiuto io! :asd:
..Sento come un energia invadermi l'esistenza quasi a dirmi "vivi più che puoi e goditi il viaggio.. One life, One chance"

Non induco le persone ad usufruire di stupefacenti.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da Invernomuto » ven ago 24, 2018 8:39 am

so per certo che qui c'è chi è andato in sudamerica, ricordo di aver letto qualche post, però uscire allo scoperto e provare a lavorare con la Medicina è qualcosa di impegnativo, ti metti nel mirino della polizia, e dare allucinogeni alla casalinga depressa che non ha mai provato nulla....ci vogliono belle competenze umane e impegno, spero che qualcuno di piu' esperto di me si faccia sentire

Avatar utente
grub
Messaggi: 434
Iscritto il: gio giu 28, 2018 2:10 am

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da grub » ven ago 24, 2018 8:59 am

Potrebbe anche solo essere una sorta di club privato. Un posto dove pochi come noi, un Po più informati possano trovarsi, discutere e agire in più completa serenità e armonia
Alla fine, il viaggio psichedelico ce lo scegliamo più di quanto immaginiamo. Non siamo in balia di ciò che vediamo, è il subconscio più profondo, sono i nostri desideri inespressi che reclamano di uscire fuori da una breccia che noi stessi abbiamo aperto

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da Invernomuto » ven ago 24, 2018 9:11 am

esattamente, pensavo proprio di partire cosi, poi migliorando sempre di piu' le proprie competenze arrivare fino a riuscire ad aiutare chi è in difficoltà, che è poi secondo me il senso ultimo dello sciamanesimo

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: creazione associazione studi sciamanici

Messaggio da tsunami666 » ven ago 24, 2018 9:40 am

Invece di club privato sarebbe meglio definirlo "circolo privato".
Se possono imboscarsi i "politici e compagnia bella" che invece di partecipare ad un circolo culturale si fanno orgie o peggio perchè non inseguire quella strada ma con obiettivo decisamente diverso (almeno lo spero...)?

Io mi tessererei... ;)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da ~Møgørøs• » ven ago 24, 2018 12:23 pm

Ma alla fine l'intenzione è quella di somministrare sostanze alle persone ?

Comunque sia senza sciamano resta un'impalcatura , una costruzione mentale su pratiche che direttamente non si conoscono . Come scrive Psycore da autodidatta non è semplice , per niente : se si vuole intraprendere un certo percorso lo si deve fare sotto l'ala di uno che la strada l'ha già fatta e non fa pagare il suo insegnamento
•~•~•

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Invernomuto » ven ago 24, 2018 12:59 pm

diciamo di si, con i 2 scopi un permettere a chi è "curioso" e non è un ragazzino di esplorare questo mondo, e due (piu' ambizioso) aiutare le persone con questa pratica, lo so che stiamo parlando di cose grosse e infatti mi ci approccio in modo umile, ho visto però l' effetto che son riuscito a fare a un caro amico che ha avuto una vita dura, ho "iniziato" con la changa una ragazza che ha una sensibilità umana straordinaria e magari la potrei coinvolgere, non so mi è venuto un pensiero, se chi sa fare non fa, poi non lamentiamoci delle associazioni che spillano i soldi e fanno le ammucchiate, non lamentiamoci se li in sudamerica magari tutto sta morendo corrotto dal turismo dello sballo, cosa rimarrà tra 50anni?

Avatar utente
Hamsadana
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2018 11:55 am

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Hamsadana » dom set 02, 2018 1:20 pm

Io sono di milano e sono interessato.
Non so a cosa potrei esservi utile, perchè non conosco direttamente nessun sciamano. Ma ce ne sono diversi e accreditati che girano il mondo portando la medicina a tutti. Basta prendere contatti con le associazioni di questi sciamani e invitarli a portare la medicina.

Ovviamente prima bisogna costituire un'associazione.
Costa circa tra i 400 e i 500 euro.

Avatar utente
Invernomuto
Messaggi: 641
Iscritto il: lun lug 17, 2017 6:02 pm

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Invernomuto » dom set 02, 2018 1:30 pm

si ho letto, anche meno, ho conosciuto un ragazzo sempre delle nostre parti che dice di avere i contatti di una associazione seria di sciamani brasiliani, non ho pero' capito se sono li o anche qui si può parlare con qualcuno, devo approfondire, @Hamsadana ti aggiorno nel caso vedo che la cosa può essere fatta bene

Avatar utente
Hamsadana
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 02, 2018 11:55 am

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Hamsadana » dom set 02, 2018 7:46 pm

Perfetto! Tienimi aggiornato

Radicequadrata
Messaggi: 22
Iscritto il: mer giu 13, 2018 10:43 pm

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da Radicequadrata » lun set 03, 2018 7:59 pm

Io diffiderei. Non in ogni caso, ovviamente, ma prevalentemente diffiderei associazioni che pubblicizzano la sostanza in Europa. Stiamo parlando di un decotto che si sta facendo strada e sta diventando famosa in Occidente solamente da 10-15 anni a questa parte. Con i soldi dell’iscrizione che avete menzionato potreste dare una mano allo sviluppo di un villaggio il quale potrebbe ripagarvi con pieno supporto maestrale e veterana esperienza durante il processo con l’ayahuasca. Si parla di millenni di utilizzo, culture basate su ciò. In poche parole vi conviene vivamente andare in Selva, da TUTTI i punti di vista. Ve lo dice uno che per primo ha provato qui in Italia. Pace
Perché no?

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da era » lun set 03, 2018 8:38 pm

L'idea è dinamica, ma bisogna fare alcune considerazioni. Anni fà, un amico che negli anni ottanta guidava un gruppo di viaggiatori dell'lsd,( è andato in Brasile recentemente a provare l'Ahay ) mi riferiva che il problema del gruppo non è stato la legalità, ma i bad trip di chi non entrava per viaggiare.
Tali avvenimenti possono risultare problematici.
Solitamente l'aspetto medicinale degli alcaloidi è da attribuire a dosi misurate, latentemente attive.
Secondo la Costituzione, un'associazione si fà senza spendere un Euro; se il tema è legale, non vedo perchè non formare un'associazione sperimentale di carattere mistico-farmaceutico.
Non ho tempo.

jokerfollia
Messaggi: 50
Iscritto il: mar ago 14, 2018 8:26 pm

Re: Associazione Studi Sciamanici

Messaggio da jokerfollia » mar set 18, 2018 11:48 pm

Anche io ci sto... sono interessato.... tantissimo

Rispondi