Cannabis. Difetti fogliari

Coltivazione della Cannabis
Avatar utente
SpaCePyRaT
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 28, 2020 6:45 pm

Re: Ho bisogno di aiuto per una diagnosi.

Messaggio da SpaCePyRaT » mar apr 07, 2020 1:04 pm

Perdonami, i mei sn più quesiti piuttosto che aiuti..
Spinto dalla curiosità ho chiesto anche ai miei che hanno l'orto e mi han detto che sn radici aggrovigliate, quindi ho subito corretto il tiro.. e il mess..
E io pensavo (nella mia ignoranza in materia) che nn fossero normali tutti quei filamenti e che fosse un fungo (mycelium)..
Possibile che sia un fenomeno di root bound?
::: Pollice Nero :::


Trabogano
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 28, 2020 8:23 pm

Re: Ho bisogno di aiuto per una diagnosi.

Messaggio da Trabogano » mar apr 07, 2020 5:34 pm

Non ne ho idea ma facendo una ricerca potrebbe anche essere, nel dubbio l'ho trasferita in un vaso da 15 litri con lo stesso terriccio in cui è cresciuta. Speriamo bene, a occhio per come vi ho descritto la situazione sto facendo altri errori? Un cob alla distanza di 30 cm va bene? Appena posso ordino anche qualche cartina per misurare il PH.

maison charli
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 08, 2020 1:42 pm

COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da maison charli » mer apr 08, 2020 2:13 pm

Buongiorno, sono nuova e prima esperienza nel campo. Spero di aver scelto la sezione giusta. Ho piantato dei semi germogliati in carta da cucina di Pineapple Glue femminizzati e autofiorenti in vasi da 3.8l e terra all mix. Oggi hanno 4 giorni (li ho messi a germogliare il 4/04). Direi che coltivo indoor, ma non uso lampade e sistemi di areazione o grow room, ma regolo il PH dell'acqua di irrigazione a 6.3 più o meno e ho posizionato i vasi in un luogo fresco in favore di luce. Devo dire che è andato tutto bene fino a quest'oggi, quando ho trovato i cotiledoni, in particolare di una delle due plantule, ingialliti. stamattina 8/04 presto ho messo i vasi fuori con sole diretto (oggi giornata fresca ma assolata) ho notato la terra un pò secca e ho aggiunto un pò di acqua più o meno un bicchiere scarso (l'ultima volta che ho innaffiato è stato quando ho piantato i semi due giorni fa il 6/04, la terra era già un pò umida dato che l'avevo preparata qualche giorno giorno prima precisamente il 3/04 mescolando acqua nella terra senza eccedere). Qualcuno di voi può aiutarmi nel capire cosa sta succedendo? Vi allego le foto. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
:weed:

Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da Sonoio » mer apr 08, 2020 3:14 pm

I cotiledoni si ingialliscono presto e sono le prime foglie a cadere giù. Tutto a posto.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

maison charli
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 08, 2020 1:42 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da maison charli » mer apr 08, 2020 3:19 pm

Grazie della risposta Sonoio!!! Avevo letto anche io che ad un certo punto sarebbero caduti i cotiledoni, ma non pensavo che potessero farlo così presto.

maison charli
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 08, 2020 1:42 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da maison charli » mer apr 08, 2020 4:31 pm

Sonoio ha scritto:
mer apr 08, 2020 3:14 pm
I cotiledoni si ingialliscono presto e sono le prime foglie a cadere giù. Tutto a posto.
Saluti
scusa mi ero dimenticata di citarti

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da Sonoio » mer apr 08, 2020 6:55 pm

maison charli ha scritto:
mer apr 08, 2020 4:31 pm
scusa mi ero dimenticata di citarti
Assolutamente non è necessario se non hai una domanda seguente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

maison charli
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 08, 2020 1:42 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da maison charli » mer apr 08, 2020 9:19 pm

ora hanno un colorito più verde ma una è ancora tutta piegata...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: COTILEDONI GIALLI AIUTO!!!

Messaggio da Sonoio » gio apr 09, 2020 11:01 am

Lascia stare le piantine. Cresceranno ...
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Cocaina Santa
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 19, 2020 4:20 pm

Cannabis. Difetti fogliari

Messaggio da Cocaina Santa » dom apr 19, 2020 4:28 pm

Buon pomeriggio,ho riscontrato un problema durante la crescita della mia pianta Autofiorente(Quick One).
È abbastanza alta e ha un delle foglie abbastanza grandi è in vita da un mese e giornalmente si possono notare i cambiamenti di crescita,da ieri ho notato che le prime due foglie vere che spuntano con i cotiledoni si sono ingiallite,sono riuscito a risalire che è una carenza di Zinco ma non so come farlo assumere alla pianta tramite miscugli naturali.Cosa mi consigliate di fare senza acquistare fertilizzanti?Grazie in anticipo :weed:
Ultima modifica di Cocaina Santa il dom apr 19, 2020 5:47 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Cotiledoni ingialliti

Messaggio da Sonoio » dom apr 19, 2020 4:33 pm

Tutto a posto, è normalissimo :asd:
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Cocaina Santa
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 19, 2020 4:20 pm

Re: Prime due foglie vere ingiallite

Messaggio da Cocaina Santa » dom apr 19, 2020 5:17 pm

Mi sono corretto ora,non sono i cotiledoni che si sono ingialliti ma le prime due foglie vere😅

sac27
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 19, 2020 5:18 pm

salute piante

Messaggio da sac27 » dom apr 19, 2020 5:43 pm

ciao a tutti secondo voi la pianta ha qualche tipo di problema???
https://ibb.co/HFmv38F
grazie

Desmo Ale
Messaggi: 67
Iscritto il: gio apr 02, 2020 9:20 pm

Re: salute piante

Messaggio da Desmo Ale » dom apr 19, 2020 6:20 pm

Ciao, sembra che alcune foglie si stiano arricciando. Prova a vedere qui se puoi trovare la causa
https://www.royalqueenseeds.it/blog-per ... tarle-n923
Ciao

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: salute piante

Messaggio da Sonoio » dom apr 19, 2020 7:10 pm

Troppo fertilizzante !
Bisogna risciacquare il terreno.
@sac27, si fa così:
Vai fuori casa oppure nella doccia con il vaso (che deve avere buci in fondo).
Allora fai scorrere tanta aqua attraverso il terreno - il massimo esce attraverso i buci e porta con se del fertilizzante ...
Non dare dell' aqua per due, tre giorni per non affogare la pianta preciosa :lol:
Buona fortuna !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

sac27
Messaggi: 7
Iscritto il: dom apr 19, 2020 5:18 pm

Re: salute piante

Messaggio da sac27 » dom apr 19, 2020 7:21 pm

grazie!!!

Pino
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 01, 2020 11:33 am

Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da Pino » ven apr 24, 2020 9:51 am

Salve a tutti sono il tipo che aveva il problema con la germinazione.
Il seme è sbocciato ho fatto un po di training alla pianta ora sono alla sesta settimana inizio settima.
Detto questo ho un probelma... mi sono accorto giorni fa che la pianta è tipo mangiata e ha dei buchi non su tutte le foglie ma su quelle nuove.
Qualcuno sa cos'è e mi potrebbe aiutare?
Posto foto : https://ibb.co/yXZz9Wg buco foglia

https://ibb.co/yRPBM1P foglia mangiata


Uso luce led che fino ad ora ha fatto il suo dovere 18ore. in box indoor con ventilazione in entrata e uscita. Cmq ho notato un insetto o un pezzettino di terra non saprei perchè mi fa schifo dentro il doppio vaso (quello piu grande). ho provveduto a igienizzare con acqua

Si ho il vaso con la pianta e un vaso piu grande dove lo inserisco come pandora
Ultima modifica di Pino il ven apr 24, 2020 10:01 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da Sonoio » ven apr 24, 2020 10:00 am

@Pino - Prima di tutto toglierei il secondo vaso subito.
Poi osservarei la pianta che succede. Un buco ognitanto e un pezzetino mangiato non sono una tragedia.
Anche se pianti fuori c'è sempre qualche animale che mangia un paio di foglie. Se la pianta è sana non fa proprio niente.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Pino
Messaggi: 17
Iscritto il: dom mar 01, 2020 11:33 am

Re: Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da Pino » ven apr 24, 2020 10:04 am

Ciao @Sonoio il secondo vaso serve per farmi spessore e proteggere la pianta, perchè dovrei toglierla? il vaso ha fori (tutti e 2) e l'acqua passa tranquillamente

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Foglie mangiate con buchi che succede?!?!?!?

Messaggio da tsunami666 » ven apr 24, 2020 10:09 am

le hai rotte tu :D
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Rispondi